Ricordi di un'infermiera dell'aviazione Tuskegee e delle sue sorelle militari

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ricordi di un'infermiera dell'aviazione Tuskegee e delle sue sorelle militari (Jordan Pia Marie Winters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Memories of a Tuskegee Airmen Nurse and Her Military Sisters” (Ricordi di un'infermiera del Tuskegee Airmen e delle sue sorelle militari) è un libro di memorie che racconta le esperienze di Louise Virginia Lomax Winters e di altre infermiere afroamericane durante la Seconda guerra mondiale. Mette in luce le loro sfide, la loro perseveranza e il loro contributo alla professione infermieristica in un contesto di segregazione, onorando al contempo la loro eredità.

Vantaggi:

Il libro offre un sentito tributo alle infermiere afroamericane, mostrando il loro eroismo e i loro sforzi pionieristici durante un periodo storico difficile. Il libro illustra ai lettori il loro significativo contributo medico durante la Seconda guerra mondiale e onora la memoria di Louise e delle sue sorelle militari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgente l'attenzione al contesto storico se non sono particolarmente interessati alla storia militare o infermieristica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memories of a Tuskegee Airmen Nurse and Her Military Sisters

Contenuto del libro:

L'album dei ricordi di una persona può raccontare molto della sua vita o di un periodo della sua vita: gioie e dolori, sfide e successi, problemi e soluzioni. Memories of a Tuskegee Airmen Nurse and her Military Sisters si concentra su un periodo di quattro anni, dal 1942 al 1946, durante la Seconda Guerra Mondiale, quando fino a 28 donne del Corpo Infermieristico dell'Esercito lavoravano nell'ospedale della base dove i futuri Tuskegee Airmen stavano seguendo l'addestramento di base e avanzato dei piloti.

Queste donne erano afroamericane, laureate in scuole per infermieri di tutto il Paese, infermiere registrate e tenenti del Corpo delle Infermiere dell'Esercito. Erano ufficiali militari e i cadetti piloti le salutavano. Mia madre era uno di quegli angeli della misericordia. Mia madre, l'ex First LT Louise Lomax, non parlava molto dei suoi dieci anni di infermieristica militare, ma il suo album di ritagli della Tuskegee Army Flying School raccontava comunque una storia.

Forse ho visto questo album quando ero molto più giovane. Tuttavia, quando mia madre si ammalò e dovette essere assistita in una casa di cura, io, sua unica figlia, dovetti chiudere il suo appartamento. Tra le sue cose, ho trovato l'album della Tuskegee Army Flying School. Ho visto che i Tuskegee Airmen non sono stati gli unici a fare la storia dei neri durante la Seconda guerra mondiale, ma le infermiere hanno dovuto lottare contro la discriminazione di genere e quella razziale. Attraverso la mia ricerca, ho scoperto di più su di loro. Era giunto il momento di raccontare la loro storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588384836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi di un'infermiera dell'aviazione Tuskegee e delle sue sorelle militari - Memories of a...
L'album dei ricordi di una persona può raccontare...
Ricordi di un'infermiera dell'aviazione Tuskegee e delle sue sorelle militari - Memories of a Tuskegee Airmen Nurse and Her Military Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)