Ricordi di Rockaway: Crescere a Rockaway Beach, Long Island

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ricordi di Rockaway: Crescere a Rockaway Beach, Long Island (Daniel Murphy Joseph)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Rockaway Memories: Growing up in Rockaway Beach, Long Island

Contenuto del libro:

Un tesoro nazionale della vita familiare a Rockaway Beach, Long Island, negli anni '20 e '30, fino alla seconda guerra mondiale. Una storia avvincente scritta da Joseph Daniel Murphy, un ufficiale di marina della Seconda Guerra Mondiale. Lezioni di vita sulla famiglia, la compassione, la fede, la determinazione e la sopravvivenza - da un membro della “Greatest Generation”.

Una storia profondamente personale di un giovane che cresce nei primi anni '20 e '30 nella sezione di Belle Harbor di Rockaway Beach, a Long Island. La vita era molto diversa dal trambusto delle famiglie che vivevano a New York, a soli trenta chilometri di distanza. Nella remota posizione della penisola di Long Island e di Belle Harbor, pochissime famiglie possedevano un'automobile e il trasporto pubblico era un processo lungo e dispendioso. Di conseguenza, le persone non lasciavano spesso i loro piccoli quartieri o il loro parco giochi sull'Oceano Atlantico. Tutti si guardavano le spalle e si prendevano cura gli uni degli altri.

La crescita a Rockaway negli anni '20-'30 fornisce il quadro di ciò che ha contribuito a plasmare e costruire il gentiluomo e l'ufficiale che Joseph sarebbe diventato. Si tratta di un libro di memorie scritto di proprio pugno che riporta lezioni di vita essenziali sulla famiglia, la comunità, il servizio e la sopravvivenza durante un periodo storico che ha messo alla prova la grinta dell'America e ha prodotto la “Greatest Generation”. La “Grande Depressione” fu una sfida economica per tutti gli americani. Il New Deal del presidente Franklin D. Roosevelt aiutò a ricostruire l'America e le sue “chiacchierate al caminetto” calmarono le paure di tutti e diedero al popolo americano una ragione per credere che la vita sarebbe migliorata con nuove opportunità. Residente a Long Island e uno dei tre figli, Joe ricorda con affetto la sua vita e i momenti più belli della sua infanzia a Belle Harbor. Questa è una storia di difficoltà e di speranza.

Il 7 dicembre 1941, il Giappone lanciò un devastante attacco a sorpresa dall'aria e dal mare a Pearl Harbor, dando inizio alla Seconda Guerra Mondiale. Questo evento mise a dura prova ogni americano. Sarebbe diventato un periodo di servizio e sacrificio, in cui ogni americano avrebbe fatto la sua parte per sostenere lo sforzo bellico in patria e all'estero. Joseph D. Murphy, all'età di vent'anni, servì come uno dei più giovani ufficiali della Marina a bordo della portaerei USS Intrepid nella flotta del Pacifico degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. La USS INTREPID era la nave ammiraglia del Task Group 38. 2 guidato dall'ammiraglio William (Bull) Halsey. Questo prezioso libro di memorie racconta l'infanzia di Joe prima della guerra a Rockaway Beach, Long Island, fino alla fine della seconda guerra mondiale.

Informazioni sull'autore.

Joseph Murphy risiede con la moglie Reva e la figlia Codi nel nord della California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637641132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi di Rockaway: Crescere a Rockaway Beach, Long Island - Rockaway Memories: Growing up in...
Un tesoro nazionale della vita familiare a...
Ricordi di Rockaway: Crescere a Rockaway Beach, Long Island - Rockaway Memories: Growing up in Rockaway Beach, Long Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)