Ricordi di Dean Martin

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ricordi di Dean Martin (Elliot Thorpe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione della vita e della carriera di Dean Martin attraverso la prospettiva personale di Bernard H. Thorpe, che era vicino a Dean Martin. La scrittura è facile da leggere e ricca di aneddoti, il che lo rende interessante per i fan. Tuttavia, alcuni lettori esprimono scetticismo sull'autenticità dei contenuti, suggerendo che alcune parti potrebbero essere abbellite o derivate da altre fonti senza un'adeguata attribuzione.

Vantaggi:

Una lettura facile con buone storie
fornisce una prospettiva calda e aneddotica su Dean Martin
offre approfondimenti sulla sua vita che i fan potrebbero non conoscere
celebra la sua umanità e la sua carriera senza essere sensazionalista.

Svantaggi:

Alcune parti sembrano essere state riscritte da articoli esistenti, causando dubbi sull'autenticità
manca la prova delle interazioni personali dell'autore con Dean
alcuni lettori si sentono delusi dalla percezione di falsità.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dean Martin Recollections

Contenuto del libro:

COMPLETAMENTE RIVISTO E AGGIORNATO PER IL 2023.

"Ho cantato alcune canzoni, recitato qua e là, ma non mi definirei mai eccezionale. Spero solo di aver fatto del mio meglio per il mio pubblico".

Un commento un po' autoironico di Dean Martin sulla propria carriera. Questo approccio rilassato al suo lavoro, tuttavia, nascondeva un intrattenitore incredibilmente laborioso, impegnato e professionale.

Da umili origini, figlio di un immigrato italiano, Dean ha iniziato la sua carriera professionale nel 1943, raggiungendo l'apice con il suo pluripremiato spettacolo settimanale di varietà per la NBC negli anni Sessanta. Oltre ad annoverare Frank Sinatra tra i suoi amici più stretti e a una tempestosa collaborazione decennale con Jerry Lewis, Dean ha inciso innumerevoli singoli di successo, venduto milioni di dischi e recitato in una serie di film di successo.

Bernard H Thorpe conobbe Dean nell'autunno del 1960. Insieme formarono quella che sarebbe diventata la Dean Martin Association, la prima e unica organizzazione ufficiale e indipendente dedicata a Dean nel mondo. Per i sei decenni successivi, Bernard è stato un convinto promotore e ambasciatore della carriera di Dean in tutto il mondo, contribuendo alla realizzazione di molti dei suoi album più venduti nel Regno Unito.

Completamente rivisto e aggiornato e con la prefazione dell'attore-cantante Mark Adams, Dean Martin Recollections è un racconto unico della vita e della vocazione di una celebrità leggendaria che ha scalato le vette di Hollywood per raggiungere la fama mondiale, e la storia di come un modesto padre di famiglia dell'industria dei media britannica sia diventato un sostenitore e un amico devoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739458409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avere e tenere - To Have and to Hold
Dopo essere tornato dai combattimenti in Normandia, Sir Guy di Gisburne è tornato con riluttanza alle dipendenze dello Sceriffo, ma...
Avere e tenere - To Have and to Hold
Ciò che è stato perso - What Was Lost
Dopo aver perso Marion per gli ordini sacri, Robin trascorre le sue ore di veglia in uno stato di ubriachezza crescente e la banda...
Ciò che è stato perso - What Was Lost
La guerra mondiale quando - World War When
Nel 1918 infuria la Grande Guerra, con le potenze alleate e centrali impegnate in un conflitto più massiccio e devastante di...
La guerra mondiale quando - World War When
Ricordi di Dean Martin - Dean Martin Recollections
COMPLETAMENTE RIVISTO E AGGIORNATO PER IL 2023."Ho cantato alcune canzoni, recitato qua e là, ma non mi definirei mai...
Ricordi di Dean Martin - Dean Martin Recollections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)