Ricordi di Alexander H. Stephens: Il suo diario tenuto quando era prigioniero a Fort Warren, nel porto di Boston, nel 1865 (1910)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ricordi di Alexander H. Stephens: Il suo diario tenuto quando era prigioniero a Fort Warren, nel porto di Boston, nel 1865 (1910) (Lockett Avary Myrta)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione della vita e dei pensieri di Alexander Stephens, vicepresidente della Confederazione, in particolare durante la sua prigionia dopo la guerra civile. Approfondisce le sue convinzioni politiche, le sue ricerche intellettuali e le sue esperienze personali, fornendo una prospettiva storica dettagliata sulle complessità dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'eccellente contesto storico e per l'approfondimento della vita di Stephens, che mette in luce la sua intelligenza e la complessità delle sue idee politiche. I lettori apprezzano il formato del diario, che offre uno sguardo personale sulle sue esperienze come prigioniero e mette in evidenza i suoi impegni intellettuali con vari testi classici. È consigliato agli appassionati di storia e a chi è interessato all'epoca della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero percepire un forte pregiudizio nei punti di vista di Stephens, in particolare per quanto riguarda la guerra civile e la schiavitù, in quanto egli enfatizza i diritti degli Stati e minimizza la relazione della guerra con la schiavitù. Questa prospettiva potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori, soprattutto di quelli che hanno opinioni diverse sulla narrazione storica della Guerra Civile.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recollections Of Alexander H. Stephens: His Diary Kept When A Prisoner At Fort Warren, Boston Harbor, 1865 (1910)

Contenuto del libro:

Ricordi di Alexander H. Stephens: His Diary Kept When A Prisoner At Fort Warren, Boston Harbor, 1865 (1910) è un libro storico scritto da Myrta Lockett Avary.

Il libro è una raccolta delle annotazioni del diario di Alexander H. Stephens, che fu prigioniero a Fort Warren, nel porto di Boston, nel 1865. Alexander H.

Stephens fu una figura di spicco durante la guerra civile americana, ricoprendo la carica di vicepresidente degli Stati Confederati d'America.

Le annotazioni del diario forniscono un resoconto di prima mano delle sue esperienze come prigioniero di guerra, compresi i suoi pensieri, sentimenti e osservazioni sulla vita in prigionia. Il libro include anche un'introduzione di Myrta Lockett Avary, che fornisce un contesto storico e informazioni di base su Alexander H.

Stephens e la Guerra Civile. Ricordi di Alexander H. Stephens: His Diary Kept When A Prisoner At Fort Warren, Boston Harbor, 1865 (1910) è una risorsa preziosa per gli storici, gli appassionati della Guerra Civile e chiunque sia interessato alle esperienze personali di coloro che hanno vissuto questo periodo tumultuoso della storia americana.

Contiene episodi e riflessioni della sua vita in prigione e alcune lettere e ricordi. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781163955765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi di Alexander H. Stephens: Il suo diario tenuto quando era prigioniero a Fort Warren, nel...
Ricordi di Alexander H. Stephens: His Diary Kept...
Ricordi di Alexander H. Stephens: Il suo diario tenuto quando era prigioniero a Fort Warren, nel porto di Boston, nel 1865 (1910) - Recollections Of Alexander H. Stephens: His Diary Kept When A Prisoner At Fort Warren, Boston Harbor, 1865 (1910)
Dixie dopo la guerra - Dixie After the War
Basato su testimonianze oculari, questo libro ritrae in maniera completa e grafica le condizioni sociali che...
Dixie dopo la guerra - Dixie After the War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)