Ricordi della Grande Ferrovia Centrale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ricordi della Grande Ferrovia Centrale (Tom Ingall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Great Central Railway Recollections

Contenuto del libro:

Questo nuovo titolo della serie Recollections, in continua crescita, ci porta indietro negli anni utilizzando immagini d'archivio della Great Central Railway, selezionate per mostrare la linea nell'uso quotidiano; vediamo scene pre-conservazione e scene dell'era conservata lungo il percorso. Il declino della linea Great Central iniziò nel 1960, dopo il trasferimento alla regione Midland, con il ritiro delle corse diurne Manchester-Londra.

Lunghe tratte furono chiuse del tutto nel 1966 e il tratto rimanente Nottingham-Rugby nel 1969. Ma sempre nel 1969, un gruppo di appassionati decise di ricreare per le generazioni future la magia e la nostalgia della grande epoca britannica del vapore. Da piccoli inizi, la Great Central Railway è oggi una delle principali attrazioni turistiche della regione, che offre una giornata indimenticabile a tutta la famiglia.

I visitatori possono fare un salto indietro nel tempo e godere del fascino dei viaggi a vapore come una volta.

La stazione centrale di Loughborough è tipica degli anni Sessanta. La stazione di Quorn & Woodhouse ricrea gli anni Quaranta.

E la stazione di Rothley cattura il periodo edoardiano. La Great Central Railway vanta oggi oltre 20 locomotive a vapore e un'ampia selezione di materiale rotabile, carrozze passeggeri, vagoni, carrozze ristorante di prima classe e veicoli cucina/buffet. Il fatto di essere una ferrovia di linea significa che possono essere utilizzate le più grandi, pesanti e imponenti locomotive a vapore britanniche.

Oltre alla flotta di casa, la linea è frequentata regolarmente da famose locomotive ospiti. È in corso il rifacimento del doppio binario da Rothley a Loughborough Central per consentire il passaggio dei treni e la ricreazione di un vero funzionamento della linea principale. Quest'ultimo volume della serie, in continua crescita, si rivolge ancora una volta sia al turista/interessato che al vero appassionato di ferrovie, giovane o vecchio che sia!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857943641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi della Grande Ferrovia Centrale - Great Central Railway Recollections
Questo nuovo titolo della serie Recollections, in continua crescita, ci porta...
Ricordi della Grande Ferrovia Centrale - Great Central Railway Recollections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)