Ricordi dei primi giorni a Fort Worth

Punteggio:   (3,0 su 5)

Ricordi dei primi giorni a Fort Worth (J. Terrell Captain)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Reminiscences of the Early Days in Fort Worth

Contenuto del libro:

Nel 1856 J. C. Terrell, un giovane avvocato di vent'anni, scese da una diligenza a Fort Worth, con l'intenzione di recarsi in California. Si imbatté invece in un vecchio compagno di classe, Dabney C. Dade, che lo convinse a stabilire uno studio a Fort Worth, una città allora agli albori. Nel 1849 i dragoni americani avevano stabilito un forte sulle scogliere sopra il fiume Trinity come parte della catena di postazioni che proteggevano i coloni dall'invasione indiana. Tre anni dopo l'esercito abbandonò il forte, ma i coloni decisero di costruire una città.

Nel 1906 Terrell si sedette a scrivere i suoi ricordi di quei primi giorni, registrando le reminiscenze salvate dalla perdita dall'album di famiglia Terrell. La sua scelta di argomenti era eclettica. Scrisse di importanti coloni - E. M. Daggett e M. T. Johnson - e dell'uccisione di maiali, del patriottismo nelle scuole e di una riunione confederata. La sua scrittura riflette chiaramente gli attributi e i costumi dell'inizio del secolo in una città di frontiera. In una postfazione, scritta per questa ristampa, il giudice Steve King scrive: "Alcune parti del nostro passato meritano di essere salvate, per imparare ed emulare. Altre parti valgono la pena di essere conservate in opere come questa, forse più per studiarle, ricordarle e proteggersi dal loro ritorno".

Le reminiscenze di Terrell ci offrono l'unica immagine di Fort Worth nei suoi primi giorni scritta da qualcuno che era lì, che ha vissuto la storia della città. Ci danno anche un'immagine chiara dell'autore. Ciò che scrisse di Daggett e Johnson potrebbe essere detto di Terrell: "Entrambi erano uomini grandiosi, fisicamente, moralmente e mentalmente. Nessuno dei due era esemplare o santo, eppure entrambi per noi vecchi coloni erano veri e propri eroi. Li abbiamo amati per il bene che hanno fatto, e da anni abbiamo seppellito le loro manie".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875652870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:102

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi dei primi giorni a Fort Worth - Reminiscences of the Early Days in Fort Worth
Nel 1856 J. C. Terrell, un giovane avvocato di...
Ricordi dei primi giorni a Fort Worth - Reminiscences of the Early Days in Fort Worth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)