Ricordi degli angeli: Ricordi del 50° anniversario dell'incendio che nessuno può dimenticare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ricordi degli angeli: Ricordi del 50° anniversario dell'incendio che nessuno può dimenticare (John Kuenster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una potente raccolta di testimonianze di prima mano di sopravvissuti, testimoni e soccorritori dell'incendio di Nostra Signora degli Angeli, offrendo un profondo impatto emotivo e spunti di riflessione sulla tragedia e sui suoi effetti duraturi su coloro che sono stati coinvolti.

Vantaggi:

Prospettive ben studiate e diverse da parte di vari individui colpiti dall'incendio, compresi i sopravvissuti e i primi soccorritori. Suscita forti emozioni e fornisce un senso di catarsi ai lettori, soprattutto a quelli che hanno un legame personale con l'evento. È un seguito significativo di “A letto con gli angeli”, in quanto apporta preziose intuizioni e migliora la comprensione della tragedia.

Svantaggi:

Il contenuto grafico e la pesantezza emotiva dei racconti possono risultare angoscianti per alcuni lettori. Alcuni racconti potrebbero risultare meno incisivi, causando momenti di noia in mezzo alle storie più potenti. Potrebbe non essere adatto ai lettori sensibili agli eventi tragici.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remembrances of the Angels: 50th Anniversary Reminiscences of the Fire No One Can Forget

Contenuto del libro:

In un terribile giorno del dicembre 1958, uno degli incendi più letali della storia americana tolse la vita a novantadue bambini e a tre suore nella scuola Our Lady of the Angels di Chicago.

La tragedia sconvolse la nazione, lacerò una comunità con dolore e rabbia, lasciò molte famiglie segnate fisicamente e psicologicamente per tutta la vita e diede origine a un mistero tuttora irrisolto. Inoltre, ha portato a una revisione completa degli standard di sicurezza antincendio per le scuole americane.

La storia di quell'incendio è stata raccontata in modo eloquente dieci anni fa da John Kuenster e David Cowan nel loro libro best-seller To Sleep with the Angels. Ora, nel cinquantesimo anniversario dell'incendio, John Kuenster torna a parlare con i pompieri, i genitori, i bambini, i giornalisti, il clero, gli amministratori scolastici e altre persone che sono state in qualche modo coinvolte nel disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566638005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi degli angeli: Ricordi del 50° anniversario dell'incendio che nessuno può dimenticare -...
In un terribile giorno del dicembre 1958, uno...
Ricordi degli angeli: Ricordi del 50° anniversario dell'incendio che nessuno può dimenticare - Remembrances of the Angels: 50th Anniversary Reminiscences of the Fire No One Can Forget

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)