Ricordati di me come di te: Memorie di una figlia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ricordati di me come di te: Memorie di una figlia (Kimberly Childs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Kimberly Childs, “Remember Me as Loving You”, è una narrazione profondamente personale e avvincente che esplora il suo tumultuoso viaggio attraverso l'abbandono dell'infanzia, le lotte emotive e la ricerca dell'identità e della guarigione. L'autrice condivide le sue esperienze di vita con una madre alcolizzata, impegnandosi in vari stili di vita e trovando infine la pace e il perdono. La narrazione è descritta come autentica, coinvolgente e relazionabile, in grado di risuonare con i lettori che hanno affrontato sfide simili.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, autentico ed emotivamente onesto. Molti lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e la capacità di suscitare empatia e riflessione. Il coraggio dell'autrice nel condividere dettagli intimi della sua vita, così come il suo viaggio verso la guarigione e la scoperta di sé, è considerato fonte di ispirazione. Inoltre, i temi del perdono, della resilienza e dell'esperienza di crescere in circostanze difficili risuonano fortemente con un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che alcuni aspetti del libro di memorie sembrano poco credibili o esagerati, in particolare per quanto riguarda le sue prime esperienze di privazione. Si auspica una visione più obiettiva, che includa le prospettive di altre persone che hanno fatto parte della sua vita. Inoltre, sebbene il libro fornisca una narrazione efficace, alcuni lettori ritengono che potrebbe beneficiare di punti di vista alternativi per fornire una prospettiva più completa sulle sue esperienze di vita.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remember Me as Loving You: A Daughter's Memoir

Contenuto del libro:

In questo colorato libro di memorie, Kimberly Childs cerca l'amore e la casa che la sua affascinante madre alcolizzata non è stata in grado di darle. Jeanne Gibson è una donna di montagna con un carisma fuori dal comune - una vera Holly GoLightly - che sposa il produttore più cattivo di Broadway, David Merrick, e procede all'autodistruzione.

Sballottata da un posto all'altro, Childs cresce nel collegio inglese di Lady Eden, nel prestigioso Savoy Hotel di Londra, in una fattoria del Kentucky con una dependance, in una scuola privata femminile di Manhattan e tra i teatri di Broadway. Alla ricerca di legami nelle strade e nelle comuni della San Francisco degli anni Sessanta, Childs scopre la serenità attraverso la meditazione e le Danze della Pace Universale.

Aspirando alla trasformazione, trova casa nell'ashram di un guru indiano, poi capisce che deve fidarsi dei propri istinti e coraggiosamente se ne va. Una storia toccante di compassione e perdono, Remember Me As Loving You è una lettura avvincente che sarà di ispirazione per chiunque si sia trovato tradito dalle persone che ama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631521577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordati di me come di te: Memorie di una figlia - Remember Me as Loving You: A Daughter's...
In questo colorato libro di memorie, Kimberly...
Ricordati di me come di te: Memorie di una figlia - Remember Me as Loving You: A Daughter's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)