Ricordate le signore: Celebrazione di coloro che hanno lottato per la libertà nelle urne elettorali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ricordate le signore: Celebrazione di coloro che hanno lottato per la libertà nelle urne elettorali (P. Dodson Angela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Remember the Ladies” fornisce una storia completa del movimento per il suffragio femminile negli Stati Uniti, evidenziando figure ed eventi importanti che hanno portato al 19° emendamento. Sebbene sia lodato per la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, alcuni recensori lo criticano per l'eccessiva ripetitività e la mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Storia ben studiata e avvincente, inclusione di figure storiche meno conosciute, belle fotografie, facile da leggere e coinvolgente ritratto del movimento per il suffragio femminile.

Svantaggi:

Scrittura ripetitiva, in alcuni punti eccessivamente prolissa, alcuni contenuti considerati irrilevanti o troppo generici; mancanza di profondità nelle parti successive del movimento di suffragio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remember the Ladies: Celebrating Those Who Fought for Freedom at the Ballot Box

Contenuto del libro:

Uno dei migliori libri sul suffragio femminile, Remember the Ladies esce in brossura per il 100° anniversario del 19° emendamento con storie indimenticabili delle coraggiose leader che hanno garantito il diritto di voto alle donne.

Quando il Secondo Congresso Continentale delle tredici colonie si riunì per redigere la Dichiarazione d'Indipendenza, Abigail Adams ammonì suo marito, John Adams, di "ricordarsi delle signore", senza successo. Dalla nascita della nostra nazione alla cocente sconfitta della prima donna candidata alla presidenza per un partito importante, questa storia popolare evidenzia l'impatto delle donne sulla politica e sul governo degli Stati Uniti.

Basandosi su documenti originali, tra cui biografie di leader, lettere di prima mano, splendide foto in bianco e nero, vignette storiche, grafici e diagrammi, oltre a manifesti, pubblicità e spille, Remember the Ladies presenta questa lotta spesso dimenticata - e le sue radici in altri lavori sulla giustizia - in modo accessibile, discorsivo e pertinente per un vasto pubblico. Qui ci sono i documenti della convention, i discorsi, i resoconti dei giornali, le lettere, le foto e i disegni di coloro che hanno lottato per il diritto di voto delle donne, organizzati in modo da trasmettere il dramma storico intrinseco. Lo stile accessibile dell'almanacco lascia parlare la nostra storia avvincente.

Scritto da un'autrice pluripremiata ed ex redattrice del New York Times, Remember the Ladies non separa il suffragio femminile dalle inseparabili iniziative storiche per l'emancipazione, l'immigrazione e la temperanza. Al contrario, la sua solida ricerca documenta l'intersezione della lotta delle donne per il voto nel suo vero contesto con altri sforzi progressisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455570942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordate le signore: Celebrazione di coloro che hanno lottato per la libertà nelle urne elettorali...
Uno dei migliori libri sul suffragio femminile,...
Ricordate le signore: Celebrazione di coloro che hanno lottato per la libertà nelle urne elettorali - Remember the Ladies: Celebrating Those Who Fought for Freedom at the Ballot Box
Ci rifiutiamo di tacere: Voci di donne sulla giustizia per gli uomini neri - We Refuse to Be Silent:...
Le donne hanno qualcosa da dire. Mi stai...
Ci rifiutiamo di tacere: Voci di donne sulla giustizia per gli uomini neri - We Refuse to Be Silent: Women's Voices on Justice for Black Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)