Ricordate i Ramrod: La fratellanza dell'esercito in guerra e in pace

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ricordate i Ramrod: La fratellanza dell'esercito in guerra e in pace (David Bellavia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Remember the Ramrods” di David Bellavia è stato molto apprezzato dai lettori per la sua narrazione coinvolgente, la profondità emotiva e la vivida rappresentazione delle esperienze militari durante la guerra in Iraq. È il seguito del suo primo libro, “Casa per casa”, ed esplora l'impatto duraturo del combattimento sui soldati e sulle loro relazioni. I lettori apprezzano l'onestà, l'umorismo e la capacità dell'autore di trasmettere sia gli orrori della guerra che le difficoltà personali dei veterani.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta, difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Profonda esplorazione emotiva delle esperienze e delle lotte dei soldati.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remember the Ramrods: An Army Brotherhood in War and Peace

Contenuto del libro:

L'unico beneficiario vivente della Medaglia d'Onore della guerra in Iraq rivela la storia non raccontata della straordinaria fratellanza dietro uno dei leggendari atti di valore della guerra.

Nel 2004 ha assaltato una roccaforte nemica per salvare il suo plotone. Quattordici anni dopo, la sua unità si è riunita e ha salvato lui. Questa è la loro storia.

"Agendo d'istinto per salvare i membri del suo plotone da una minaccia imminente, il sergente maggiore Bellavia ha infine sgomberato un'intera casa piena di nemici". Così recita l'encomio della Medaglia d'Onore che descrive uno dei più celebri atti di eroismo della guerra in Iraq. Ma la storia completa della fratellanza al centro di questi eventi non è stata raccontata - ed è molto più notevole.

Nel 2004, l'unità dell'esercito americano di David Bellavia, un battaglione di fanteria noto come Ramrods - 2° battaglione, 2° reggimento di fanteria, 1° divisione di fanteria - ha combattuto e contribuito a vincere la battaglia di Falluja, l'episodio più sanguinoso della guerra in Iraq. Il 10 novembre 2004, Bellavia eliminò da solo una posizione nemica fortificata che aveva bloccato una squadra del suo plotone. Quattordici anni dopo, Bellavia ricevette una telefonata dal Presidente degli Stati Uniti: era stato insignito della Medaglia d'Onore per le sue azioni a Fallujah e avrebbe ricevuto il più alto riconoscimento americano per il coraggio in combattimento durante una cerimonia alla Casa Bianca.

La notizia non fu gradita. Bellavia si era lasciato alle spalle la guerra, si era creato una vita tranquilla nella zona rurale di New York occidentale e aveva perso i contatti con la maggior parte dei suoi compagni Ramrod, che una volta erano come fratelli per lui. La prima volta che si riunirono come unità dopo la guerra fu alla cerimonia di consegna della medaglia a Bellavia, sei giorni a Washington, che forse li salvò tutti. Mentre rivedevano ciò che avevano visto e fatto in battaglia e si rivelavano l'un l'altro i loro percorsi di ritorno alla vita civile, scoprirono che i legami non erano stati spezzati dal tempo. Una decorazione per uno è diventata un evento di guarigione per tutti.

Questo libro - che inizia con una guerra brutale e termina con questa riunione epocale e trasformativa - ripercorre il viaggio del plotone di Bellavia attraverso quindici anni. Una storia americana per eccellenza e senza tempo, è la storia di come quaranta soldati induriti dalla battaglia sono diventati di nuovo cittadini comuni; di cosa hanno fatto in quel periodo e di come il 10 novembre 2004 li ha sconvolti; e di come la loro riunione li ha riportati finalmente a casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063048669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Casa per casa: Memorie di un soldato - House to House: A Soldier's Memoir
IL CLASSICO MEMORIALE DEL SOLDATO DEL SERGENTE DAVID BELLAVIA, MEDAGLIA D'ONORE "Un raro...
Casa per casa: Memorie di un soldato - House to House: A Soldier's Memoir
Ricorda i Ramrod: La fratellanza dell'esercito in guerra e in pace - Remember the Ramrods: An Army...
L'unico beneficiario vivente della Medaglia...
Ricorda i Ramrod: La fratellanza dell'esercito in guerra e in pace - Remember the Ramrods: An Army Brotherhood in War and Peace
Ricordate i Ramrod: La fratellanza dell'esercito in guerra e in pace - Remember the Ramrods: An Army...
L'unico beneficiario vivente della Medaglia...
Ricordate i Ramrod: La fratellanza dell'esercito in guerra e in pace - Remember the Ramrods: An Army Brotherhood in War and Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)