Ricordare se stessi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ricordare se stessi (E. Burton Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Self Remembering” di Robert Earl Burton suscita una serie di opinioni da parte dei lettori. Molti apprezzano le sue intuizioni pratiche sullo sviluppo spirituale avanzato e il suo collegamento con gli insegnamenti di Gurdjieff e Ouspensky, descrivendolo come una guida preziosa per la scoperta di sé e della coscienza. Altri, invece, lo criticano perché disorganizzato, superficiale e privo di sostanza. Inoltre, vengono spesso menzionate preoccupazioni circa l'integrità personale di Burton e l'autenticità dei suoi insegnamenti, portando alcuni a etichettare il gruppo associato come una setta.

Vantaggi:

Il libro fornisce utili spunti per uno sviluppo spirituale avanzato, enfatizza la pratica del ricordo di sé, funge da guida pratica e si collega bene agli insegnamenti di Gurdjieff e Ouspensky. Molti lettori lo trovano una risorsa preziosa per la scoperta di sé e ne apprezzano il linguaggio semplice e l'organizzazione degli argomenti.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di coerenza e profondità, definendolo superficiale e disorganizzato. Alcuni lo percepiscono come uno strumento di reclutamento per una setta guidata da Burton, mettendo in dubbio l'autenticità dei suoi insegnamenti. Inoltre, le recensioni negative sottolineano la presunta cattiva condotta personale di Burton e il distacco dalle pratiche autentiche della Quarta Via.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Self-Remembering

Contenuto del libro:

Questo insegnante della Quarta Via mostra come lavorare con il ricordo di sé, simile alla mindfulness buddista e al non-attaccamento ortodosso, in modo che lo studente possa diventare consapevole di sé e dell'ambiente contemporaneamente.

Quest'opera è stata scritta affinché gli studenti di Burton potessero avere una trasmissione accurata del suo insegnamento sull'idea centrale del ricordo di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877288442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1995
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordare se stessi - Self-Remembering
Questo insegnante della Quarta Via mostra come lavorare con il ricordo di sé, simile alla mindfulness buddista e al...
Ricordare se stessi - Self-Remembering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)