Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Remember for Life: Holocaust Survivors' Stories of Faith and Hope
La memoria è una questione di scelte. Possiamo scegliere di ricordare il passato in modi che provocano dolore e suscitano rabbia, oppure possiamo ricordare in modi che ci aiutano a creare il tipo di mondo in cui vogliamo vivere.
Questa scelta non è mai stata così importante come in relazione all'Olocausto. E non è mai stata così importante come ora, perché siamo la prima generazione che vivrà senza la presenza di coloro che possono raccontarci con le loro parole ciò che hanno visto con i loro occhi. Questi settantuno racconti di prima mano di sopravvissuti all'Olocausto ci insegnano a scegliere di ricordare per tutta la vita, perché le loro parole non parlano di odio e di morte, ma di etica, di decenza e di amore.
Sebbene le storie siano organizzate per accompagnare le letture settimanali della Torah e molte delle festività ebraiche, sono altrettanto significative se lette da sole, in qualsiasi sequenza. I temi - viaggio, identità, resistenza, comunità, rifugio e rettitudine, solo per citarne alcuni - sono universali.
E le lezioni - su come vivere più pienamente la vita che ci è stata data - traspaiono. Brad Hirschfield è cofondatore e direttore di TheWisdomDaily.com e autore di You Don't Have to Be Wrong for Me to Be Right: Finding Faith without Fanaticism.
È presidente del CLAL, il Centro Nazionale Ebraico per l'Apprendimento e la Leadership, e viene regolarmente annoverato da Newsweek tra i “Cinquanta rabbini più influenti d'America”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)