Ricordare la schiavitù: Gli afroamericani raccontano le loro esperienze personali di schiavitù ed emancipazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ricordare la schiavitù: Gli afroamericani raccontano le loro esperienze personali di schiavitù ed emancipazione (Ira Berlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose informazioni sull'esperienza delle persone schiavizzate attraverso le loro stesse parole, ma gli ampi editoriali sminuiscono l'impatto e il flusso delle interviste.

Vantaggi:

Offre prospettive uniche direttamente dalle bocche degli individui ridotti in schiavitù; informativo ed educativo, soprattutto per i lettori che non hanno familiarità con la schiavitù.

Svantaggi:

Editing eccessivo e condiscendente che interrompe le interviste; gli autori guidano eccessivamente le interpretazioni, il che può infastidire i lettori che preferiscono l'accesso diretto alle testimonianze.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remembering Slavery: African Americans Talk about Their Personal Experiences of Slavery and Emancipation

Contenuto del libro:

L'innovativa storia della schiavitù, con una nuova prefazione di Annette Gordon-Reed, storica vincitrice del premio Pulitzer.

"Il documento storico più vitale e necessario che sia mai stato prodotto in questo Paese". -- The Boston Globe

Con la pubblicazione del Progetto 1619 e la presa di coscienza nazionale sulla disuguaglianza razziale, la storia della schiavitù ha di nuovo attanagliato l'immaginazione - e la coscienza - dell'America.

Nessun gruppo di persone ha compreso meglio il potere dell'eredità della schiavitù dell'ultima generazione di americani che hanno vissuto come schiavi. Poco conosciute prima della prima pubblicazione di Remembering Slavery, avvenuta oltre vent'anni fa, le loro memorie sono state registrate su carta, e in alcuni casi su dispositivi di registrazione primitivi, dagli operatori della WPA negli anni Trenta. Un grande evento editoriale, Remembering Slavery ha catturato queste voci straordinarie in un unico volume per la prima volta, presentandole come una storia senza precedenti e in prima persona della schiavitù in America.

Remembering Slavery" ha ricevuto il tipo di attenzione commerciale raramente accordata a progetti di questa natura: recensioni a livello nazionale e un'ampia copertura televisiva in prima serata, tra cui "Good Morning America", "Nightline", "CBS Sunday Morning" e CNN. I recensori hanno definito il libro "agghiacciante... e avvincente" (Publishers Weekly) e "qualcosa di veramente nuovo" (The Village Voice).

Con una nuova prefazione della studiosa Premio Pulitzer Annette Gordon-Reed, questa nuova edizione di Remembering Slavery è un testo essenziale per chiunque cerchi di comprendere uno dei capitoli più fondamentali ed essenziali della nostra storia collettiva.

Con la pubblicazione del Progetto 1619 e la presa di coscienza nazionale sulla disuguaglianza razziale, la storia della schiavitù ha di nuovo attanagliato l'immaginazione - e la coscienza - dell'America.

Nessun gruppo di persone ha compreso meglio il potere dell'eredità della schiavitù dell'ultima generazione di americani che hanno vissuto come schiavi. Poco conosciute prima della prima pubblicazione di Remembering Slavery, avvenuta più di vent'anni fa, le loro memorie sono state registrate su carta, e in alcuni casi su dispositivi di registrazione primitivi, dagli operatori della WPA negli anni Trenta. Un grande evento editoriale, Remembering Slavery ha catturato queste voci straordinarie in un unico volume per la prima volta, presentandole come una storia senza precedenti e in prima persona della schiavitù in America.

Remembering Slavery ha ricevuto un'attenzione commerciale raramente accordata a progetti di questa natura: recensioni a livello nazionale e un'ampia copertura televisiva in prima serata, tra cui Good Morning America, Nightline, CBS Sunday Morning e CNN. I recensori hanno definito il libro "agghiacciante... e avvincente" (Publishers Weekly) e "qualcosa di veramente nuovo" (The Village Voice).

Con una nuova prefazione della studiosa Premio Pulitzer Annette Gordon-Reed, questa nuova edizione di Remembering Slavery è un testo essenziale per chiunque voglia comprendere uno dei capitoli più fondamentali ed essenziali della nostra storia collettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620970287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schiavi senza padrone: Il negro libero nel Sud antico - Slaves Without Masters: The Free Negro in...
Ampiamente riconosciuto come "uno dei maggiori...
Schiavi senza padrone: Il negro libero nel Sud antico - Slaves Without Masters: The Free Negro in the Antebellum South
Ricordare la schiavitù: Gli afroamericani raccontano le loro esperienze personali di schiavitù ed...
L'innovativa storia della schiavitù, con una nuova...
Ricordare la schiavitù: Gli afroamericani raccontano le loro esperienze personali di schiavitù ed emancipazione - Remembering Slavery: African Americans Talk about Their Personal Experiences of Slavery and Emancipation
Molte migliaia se ne sono andate: i primi due secoli di schiavitù in Nord America - Many Thousands...
Oggi la maggior parte degli americani, bianchi e...
Molte migliaia se ne sono andate: i primi due secoli di schiavitù in Nord America - Many Thousands Gone: The First Two Centuries of Slavery in North America
La lunga emancipazione: La scomparsa della schiavitù negli Stati Uniti - The Long Emancipation: The...
Forse nessun evento della storia americana suscita...
La lunga emancipazione: La scomparsa della schiavitù negli Stati Uniti - The Long Emancipation: The Demise of Slavery in the United States
Libertà: Volume 2, Serie 1: La genesi bellica del lavoro libero: L'Alto Sud: Una storia documentaria...
Quando la schiavitù è crollata durante la Guerra...
Libertà: Volume 2, Serie 1: La genesi bellica del lavoro libero: L'Alto Sud: Una storia documentaria dell'emancipazione, 1861 18 - Freedom: Volume 2, Series 1: The Wartime Genesis of Free Labor: The Upper South: A Documentary History of Emancipation, 1861 18
Libertà: Volume 3, Serie 1: La genesi bellica del lavoro libero: Il Basso Sud: Una storia...
L'occupazione da parte dell'Unione di parti della...
Libertà: Volume 3, Serie 1: La genesi bellica del lavoro libero: Il Basso Sud: Una storia documentata dell'emancipazione, 1861 1 - Freedom: Volume 3, Series 1: The Wartime Genesis of Free Labour: The Lower South: A Documentary History of Emancipation, 1861 1
Coltivazione e cultura: Il lavoro e la formazione della vita degli schiavi nelle Americhe -...
Il lavoro era così centrale nella vita degli...
Coltivazione e cultura: Il lavoro e la formazione della vita degli schiavi nelle Americhe - Cultivation and Culture: Labor and the Shaping of Slave Life in the Americas
Generazioni in cattività: Una storia di schiavi afroamericani - Generations of Captivity: A History...
Ira Berlin ripercorre la storia della schiavitù...
Generazioni in cattività: Una storia di schiavi afroamericani - Generations of Captivity: A History of African-American Slaves
I soldati della libertà: L'esperienza militare dei neri nella guerra civile - Freedom's Soldiers:...
Quando quasi 200.000 uomini di colore, la maggior...
I soldati della libertà: L'esperienza militare dei neri nella guerra civile - Freedom's Soldiers: The Black Military Experience in the Civil War
Non più schiavi: Tre saggi sull'emancipazione e la guerra civile - Slaves No More: Three Essays on...
I tre saggi di questo volume presentano...
Non più schiavi: Tre saggi sull'emancipazione e la guerra civile - Slaves No More: Three Essays on Emancipation and the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)