Ricordare la morte: Il sorprendente percorso della speranza vivente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ricordare la morte: Il sorprendente percorso della speranza vivente (Matthew McCullough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una profonda prospettiva cristiana sulla morte, incoraggiando i lettori a riflettere su questa realtà inevitabile per ottenere un più profondo apprezzamento della vita e della fede in Cristo. Combina intuizioni bibliche, aneddoti personali e osservazioni culturali per affrontare il tema spesso ignorato della mortalità, presentandolo come un mezzo per la speranza e un'esistenza più significativa.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro perspicace, d'impatto e incoraggiante. Offre una nuova prospettiva sulla morte che contrasta con l'evitamento culturale, promuove una comprensione basata sul Vangelo e sottolinea la speranza in Gesù. La scrittura è descritta come chiara, concisa e piena di riferimenti biblici. Molti lo raccomandano per la riflessione personale e per la cura pastorale, suggerendo che può fornire conforto e guida nei momenti di dolore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'attenzione alla morte potrebbe risultare morbosa o scomoda per coloro che tendono a evitare le discussioni sulla mortalità. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di un formato audiobook, indicando che l'esperienza di lettura potrebbe essere migliorata attraverso l'audio. Inoltre, mentre molti l'hanno trovato perspicace, altri potrebbero non essere pronti ad affrontare temi così pesanti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remember Death: The Surprising Path to Living Hope

Contenuto del libro:

L'aspettativa di vita nel mondo è doppia rispetto a cento anni fa. E grazie alla medicina moderna, molti di noi non vedono spesso la morte da vicino. Per questo è facile vivere come se la morte fosse un problema di qualcun altro. Non è così.

Ignorare la certezza della morte non ci protegge dal sentirne gli effetti durante la vita che stiamo vivendo. Ma questo evitamento può impedirci di sperimentare la potente rilevanza quotidiana delle promesse di Gesù per noi. Finché la morte rimarrà lontana e irreale, anche le promesse di Gesù lo saranno.

Ma l'onestà sulla morte porta speranza alla vita. Questa è l'ironica affermazione che sta alla base di questo libro. Coltivare la "consapevolezza della morte" ci aiuta a portare le promesse di Gesù dalle nebulose nuvole di un altro mondo ai problemi quotidiani del nostro mondo - dove appartengono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433560538
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordare la morte: Il sorprendente percorso della speranza vivente - Remember Death: The Surprising...
L'aspettativa di vita nel mondo è doppia rispetto...
Ricordare la morte: Il sorprendente percorso della speranza vivente - Remember Death: The Surprising Path to Living Hope
Dio ama tutti? - Does God Love Everyone?
Raccomando con entusiasmo questa serie”. --R. Albert Mohler Jr. , presidente del Southern Baptist Theological Seminary.Molti...
Dio ama tutti? - Does God Love Everyone?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)