Ricordare gli elefanti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ricordare gli elefanti (Margot Raggett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e per la sua dedizione alla conservazione degli elefanti. Molti recensori apprezzano l'impatto emotivo delle immagini e la qualità del libro stesso, che lo rende un ottimo regalo per gli amanti della fauna selvatica. Tuttavia, alcuni critici sottolineano problemi come il danneggiamento della copertina e alcuni suggeriscono che ci sono troppe pagine vuote, che potrebbero sminuire l'esperienza per alcuni lettori.

Vantaggi:

Fotografia straordinaria, presentazione di alta qualità, sostiene la conservazione degli elefanti, impatto emotivo, ottimo regalo per gli amanti della fauna selvatica, bellissima impaginazione, eccellente libro d'arte da collezione.

Svantaggi:

Alcune copie possono presentare danni fisici (ad esempio, problemi alla copertina), alcuni recensori ritengono che ci siano troppe pagine bianche che potrebbero ridurre l'esperienza di lettura.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remembering Elephants

Contenuto del libro:

L'obiettivo dei creatori è quello di realizzare il più bel libro fotografico mai visto su una specie e di utilizzarlo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla condizione di quell'animale e per raccogliere fondi per la sua protezione. "Sir David Attenborough Con un deciso no alla domanda di Sir David, la visione di questo libro è sempre stata semplice.

Chiedere ai migliori fotografi naturalisti del mondo di donare un'immagine ciascuno e produrre il più bel libro sugli elefanti mai realizzato. Poi usare quel libro illustrato per sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per combattere la difficile situazione in cui versano gli elefanti. Remembering Elephants è la realizzazione di questa visione, con un totale di 65 fotografi che si sono uniti per questo progetto senza precedenti e le loro splendide immagini che mostrano collettivamente la vita degli elefanti africani selvatici all'inizio del XXI secolo.

E purtroppo anche ciò che può accadere per mano dell'uomo. Questo libro può contribuire a preservare questa specie iconica per molte generazioni a venire.

Acquistando una copia, ci sosterrete in questa impresa, che potrete essere orgogliosi di raccontare ai vostri nipoti. Perché è ora che dobbiamo ricordare gli elefanti, prima che sia troppo tardi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999643348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordando i leoni - Remembering Lions
- Il quarto libro della serie di beneficenza Remembering Wildlife - L'obiettivo dei creatori è quello di realizzare il più bel...
Ricordando i leoni - Remembering Lions
Ricordando le grandi scimmie - Remembering Great Apes
- L'obiettivo dei creatori è quello di realizzare il più bel libro fotografico mai visto su una specie e...
Ricordando le grandi scimmie - Remembering Great Apes
Ricordare gli elefanti - Remembering Elephants
L'obiettivo dei creatori è quello di realizzare il più bel libro fotografico mai visto su una specie e di utilizzarlo...
Ricordare gli elefanti - Remembering Elephants
Ricordare i cani selvatici africani - Remembering African Wild Dogs
- Remembering African Wild Dogs è il sesto libro della serie di beneficenza...
Ricordare i cani selvatici africani - Remembering African Wild Dogs
Ricordare gli orsi - Remembering Bears
- Remembering Bears è il settimo libro della serie di beneficenza Remembering Wildlife- L'obiettivo dei creatori è quello di...
Ricordare gli orsi - Remembering Bears
Ricordare i leopardi - Remembering Leopards
- Remembering Leopards è l'ottavo libro della serie di beneficenza Remembering Wildlife - L'obiettivo dei creatori è...
Ricordare i leopardi - Remembering Leopards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)