Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Remembering Christopher Robin: Escaping Winnie-The-Pooh
È la storia di cento anni fa di un bambino inquadrato dal padre come l'eroe di uno dei personaggi per bambini più famosi della storia recente.
I suoi genitori volevano una ragazza e inizialmente lo trattarono come tale. Questo, insieme a genitori distanti e a una tata opprimente, lo lasciò mortalmente timido e privo di fiducia in se stesso.
Inizialmente incapace di sfuggire al suo io fittizio, divenne oggetto di un continuo interesse da parte di un pubblico poco comprensivo. La sua salvezza si concretizza nell'essere mandato alla Stowe School, nell'andare a Cambridge e nel diventare un esperto di mine nella Seconda guerra mondiale. Dopo un periodo difficile nell'immediato dopoguerra a Londra, si sposò e alla fine gestì una libreria a Dartmouth per ventuno anni.
La sua vita è stata dominata dall'amore per la campagna, appreso nella casa di campagna dei genitori, Cotchford Farm a Hartfield, nell'East Sussex, e successivamente nel Sud-Ovest. Il modo in cui riuscì a raggiungere questo obiettivo, contro ogni previsione, è l'oggetto di questa biografia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)