Ricorda i fiori

Ricorda i fiori (Enni Harlan)

Titolo originale:

Remember the Flowers

Contenuto del libro:

Un piccolo giardino invaso dalla vegetazione. Un parcheggio vuoto. Una sedia bianca dell'IKEA. La corsia dei surgelati del supermercato. In questa raccolta di poesie narrative che spaziano dalla prima infanzia alla pandemia, Enni Harlan trasforma i paesaggi e gli oggetti della vita quotidiana in paesaggi straordinari: il giardino troppo cresciuto diventa il suo giardino segreto; il parcheggio, un campo di pallamano; la sedia IKEA, un treno a vapore.

Con il suo occhio acuto, a volte cupamente comico, Harlan esplora cosa significhi giocare e vivere nel “mezzo”: tra gli edifici, ma anche tra gli Stati Uniti e la Corea del Sud, l'infanzia e l'età adulta, il passato e il presente, la realtà e l'immaginazione. A cosa possiamo aggrapparci, anche se lasciamo per sempre certi mondi, la nostra infanzia, i nostri genitori, persino la nostra patria?

Remember the Flowers” è il primo libro di Enni Harlan, un memoir in forma di poesia. Ha vinto il concorso letterario Stone Soup 2021.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780894091322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricorda i fiori - Remember the Flowers
Un piccolo giardino invaso dalla vegetazione. Un parcheggio vuoto. Una sedia bianca dell'IKEA. La corsia dei surgelati del...
Ricorda i fiori - Remember the Flowers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)