Riconsiderare Reagan: Razzismo, repubblicani e la strada per Trump

Punteggio:   (4,7 su 5)

Riconsiderare Reagan: Razzismo, repubblicani e la strada per Trump (Daniel Lucks)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 67 voti.

Titolo originale:

Reconsidering Reagan: Racism, Republicans, and the Road to Trump

Contenuto del libro:

Finalista al Premio di Prosa 2021

Un esame sobrio e a lungo atteso della politica razzista del presidente Ronald Reagan, che continua a danneggiare le comunità oggi e ha contribuito a formare il moderno movimento conservatore.

Ronald Reagan è acclamato come un presidente trasformista e un'icona americana, ma all'interno della sua politica del ventesimo secolo si nasconde un'eredità razziale che viene raramente discussa. Entrambi i partiti politici indicano Reagan come il tipo di conservatore "giusto", ma non riconoscono i suoi attacchi politici alle persone di colore prima e durante la sua presidenza. Riconsiderare Reagan corregge questa narrazione e rivela come le sue opinioni, le sue politiche e le sue azioni siano state devastanti per i neri e le minoranze razziali, e che gli effetti continuano a risuonare oggi.

Utilizzando risorse finora inesplorate, tra cui la stampa nera che ha coperto in modo critico l'intera carriera politica di Reagan, Daniel S. Lucks ripercorre il graduale abbraccio di Reagan con il conservatorismo, la sua opposizione alla legislazione sui diritti civili, la sua vicinanza ai segregazionisti e la sua abilità nell'attingere all'ansia razziale dei bianchi, cavalcando l'onda del "contraccolpo bianco" fino alla presidenza. L'autore sostiene che Reagan ha il peggior curriculum in materia di diritti civili di qualsiasi altro presidente dagli anni Venti, tra cui il sostegno all'apartheid sudafricana, l'imbottitura dei tribunali con i conservatori, l'eliminazione delle leggi che proibiscono la discriminazione nell'istruzione e negli alloggi e il lancio della "guerra alle droghe", che ha avuto conseguenze catastrofiche sulla vita dei neri e delle persone di colore.

Collegando il passato al presente, Lucks esamina con perizia come Reagan abbia tracciato le linee guida per il Presidente Trump e dimostra che egli non è un'anomalia, ma di fatto il logico successore per riportare l'America in tumulto razziale che Reagan aveva concepito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807002902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riconsiderare Reagan: Razzismo, repubblicani e la strada per Trump - Reconsidering Reagan: Racism,...
Finalista al Premio di Prosa 2021 Un esame...
Riconsiderare Reagan: Razzismo, repubblicani e la strada per Trump - Reconsidering Reagan: Racism, Republicans, and the Road to Trump

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)