Riconquistare un mondo incantato: Rituale e sacramento nella tradizione della Chiesa Libera

Punteggio:   (4,1 su 5)

Riconquistare un mondo incantato: Rituale e sacramento nella tradizione della Chiesa Libera (D. Rempel John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'eccellente introduzione ai termini teologici e agli studi liturgici, rendendolo accessibile sia ai principianti che a coloro che hanno una conoscenza pregressa. Sottolinea una vita spirituale più coinvolgente e offre un'immersione profonda nella prospettiva anabattista sulla Comunione, evidenziandone l'importanza messa in ombra dalle pratiche contemporanee.

Vantaggi:

L'autore definisce in modo conciso termini teologici complessi, rendendo il contenuto accessibile. Offre una panoramica storica del pensiero liturgico cristiano, è adatto a lettori senza conoscenze preliminari e ha un approccio invitante che risuona sia con il cuore che con la mente. Il libro arricchisce anche la comprensione della Comunione nella tradizione anabattista.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun inconveniente specifico, ma alcuni lettori potrebbero trovare la profondità accademica eccessiva se sono principianti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recapturing an Enchanted World: Ritual and Sacrament in the Free Church Tradition

Contenuto del libro:

In che modo il nostro culto potrebbe riconquistare e rispecchiare il mondo incantato della vicinanza di Dio in Gesù Cristo? In questo primo volume della serie Dynamics of Christian Worship della IVP Academic, John D. Rempel offre una visione per questo tipo di culto trasformativo.

Teologo e ministro della Chiesa mennonita, Rempel considera il ruolo dei sacramenti e del rituale nella tradizione della Chiesa libera. Se da un lato le Chiese libere hanno giustamente cercato di ripulire la chiesa dagli abusi del sacramentalismo, dall'altro hanno messo da parte alcune delle pratiche storiche della chiesa e la teologia che le sottendeva, impoverendo in ultima analisi il loro culto.

In risposta a questo spazio liturgicamente sottile, Rempel fa appello all'incarnazione di Cristo, la cui assunzione di carne può aiutarci a percepire la natura sacramentale della nostra fede e del nostro culto. Abbracciando pratiche vivificanti e pacificatrici, il culto non solo della tradizione della Chiesa Libera, ma dell'intero corpo di Cristo potrebbe essere trasformato e tornare a essere incantato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830849291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale ministeriale (spagnolo) - Manual Ministerial (Spanish)
È un manuale indispensabile per i pastori e per coloro che guidano servizi e cerimonie nella chiesa...
Manuale ministeriale (spagnolo) - Manual Ministerial (Spanish)
Riconquistare un mondo incantato: Rituale e sacramento nella tradizione della Chiesa Libera -...
In che modo il nostro culto potrebbe...
Riconquistare un mondo incantato: Rituale e sacramento nella tradizione della Chiesa Libera - Recapturing an Enchanted World: Ritual and Sacrament in the Free Church Tradition
Il Kunstbuch di Jrg Maler: Scritti del circolo Pilgram Marpeck - Jrg Maler's Kunstbuch: Writings of...
Gli studiosi sono stati affascinati da Pilgram...
Il Kunstbuch di Jrg Maler: Scritti del circolo Pilgram Marpeck - Jrg Maler's Kunstbuch: Writings of the Pilgram Marpeck Circle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)