Riconquistare la visione dei Wesley: Introduzione alla fede di John e Charles Wesley

Punteggio:   (4,7 su 5)

Riconquistare la visione dei Wesley: Introduzione alla fede di John e Charles Wesley (Wesley Chilcote Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il libro di Paul Chilcote è un'esplorazione perspicace della visione teologica di John e Charles Wesley, sottolineando l'equilibrio e la tensione delle loro idee. Il libro è lodato per la sua presentazione ponderata e per l'applicazione pratica in contesti di studio individuali e di gruppo, oltre che per essere una ricca risorsa per la comprensione della teologia wesleyana e della sua attualità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre un esame equilibrato degli insegnamenti dei fratelli Wesley, rendendolo adatto allo studio individuale o di gruppo. Include testi biblici rilevanti, inni e domande di studio stimolanti. I recensori ne hanno apprezzato la chiarezza, la profondità e il modo in cui collega la teologia wesleyana alla pratica cristiana contemporanea. Molti l'hanno trovato trasformativo ed essenziale per la crescita spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che gli argomenti trattati nel libro si sovrappongono in modo significativo, il che potrebbe rendere difficile distinguerli. Alcuni hanno suggerito la necessità di ulteriori letture per comprendere appieno il contesto più ampio del credo wesleyano.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recapturing the Wesleys' Vision: An Introduction to the Faith of John and Charles Wesley

Contenuto del libro:

Lo studioso e insegnante Paul Wesley Chilcote fornisce un'introduzione completa e chiara alla fede dinamica di John e Charles Wesley.

La teologia vitale di John è abilmente ricavata dai suoi voluminosi scritti. La fede corrispondente di Charles è tratta dai suoi duraturi inni.

Per gli studenti e i lettori in generale, questo libro illumina l'equilibrio vitale che i Wesley trovarono nell'insegnamento cristiano, superando le opzioni spesso reciprocamente esclusive presentate in altre tradizioni teologiche. Chilcote dimostra che una fede così sintetica non è noiosa o irrilevante, ma trasforma e dà vita, mettendo insieme fede e opere, Parola e Spirito, personale e sociale, testa e cuore, missione e servizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830827435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riconquistare la visione dei Wesley: Introduzione alla fede di John e Charles Wesley - Recapturing...
Lo studioso e insegnante Paul Wesley Chilcote...
Riconquistare la visione dei Wesley: Introduzione alla fede di John e Charles Wesley - Recapturing the Wesleys' Vision: An Introduction to the Faith of John and Charles Wesley
Cantare la fede: Suoni di teologia lirica nella tradizione metodista - Singing the Faith: Soundings...
Questo libro esplora il ruolo del canto sacro...
Cantare la fede: Suoni di teologia lirica nella tradizione metodista - Singing the Faith: Soundings of Lyrical Theology in the Methodist Tradition
Vieni, Gesù tanto atteso: Avvento e Natale con Charles Wesley - Come Thou Long-Expected Jesus:...
Meditazioni per ogni giorno dell'Avvento e del...
Vieni, Gesù tanto atteso: Avvento e Natale con Charles Wesley - Come Thou Long-Expected Jesus: Advent and Christmas with Charles Wesley
L'imitazione di Cristo: Selezioni annotate e spiegate - The Imitation of Christ: Selections...
Lasciate che l'esempio di santità, umiltà e...
L'imitazione di Cristo: Selezioni annotate e spiegate - The Imitation of Christ: Selections Annotated & Explained

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)