Riconoscimento delle emozioni e autoritarismo dei padri nei tossicodipendenti

Riconoscimento delle emozioni e autoritarismo dei padri nei tossicodipendenti (Muhammad Mussaffa Butt)

Titolo originale:

Emotion Recognition and Fathers' Authoritarianism in Drug Addicts

Contenuto del libro:

La tossicodipendenza è una delle malattie più complesse che l'umanità abbia mai incontrato. È quasi impossibile separare i problemi della dipendenza e il suo legame con i problemi legati alle emozioni e alla genitorialità.

Le strutture cerebrali associate a diverse funzioni legate alle emozioni vengono colpite in varia misura a causa della tossicodipendenza. I tossicodipendenti non solo hanno difficoltà a esprimere le emozioni, ma anche a identificarle. La maggior parte delle persone fa uso di droghe per alterare i propri stati d'animo ed emotivi indesiderati.

Di conseguenza, alterazioni ripetute possono portare a emozioni smussate dopo un certo periodo di tempo. L'incapacità di riconoscere le espressioni facciali delle emozioni è uno dei motivi principali che rende impossibile per i tossicodipendenti adattarsi all'ambiente e rimanere astinenti.

La percezione delle espressioni facciali delle emozioni può essere influenzata dalle prime esperienze sociali dei bambini. La mancanza di uno stretto rapporto con il padre, dovuta all'elevato autoritarismo paterno, molto comune nel contesto socio-culturale del Pakistan, può portare a comportamenti delinquenziali o antisociali e può servire come importante fattore predittivo per l'inizio della tossicodipendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783847316107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riconoscimento delle emozioni e autoritarismo dei padri nei tossicodipendenti - Emotion Recognition...
La tossicodipendenza è una delle malattie più...
Riconoscimento delle emozioni e autoritarismo dei padri nei tossicodipendenti - Emotion Recognition and Fathers' Authoritarianism in Drug Addicts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)