Riconoscere e rispondere alle emozioni degli animali in un mondo condiviso

Riconoscere e rispondere alle emozioni degli animali in un mondo condiviso (Vicki Hutton)

Titolo originale:

Recognising and Responding to Animal Emotion in a Shared World

Contenuto del libro:

Come mai, a seconda dell'ambiente, lo stesso gatto può essere percepito come un fastidio senza fissa dimora, un potenziale soggetto di ricerca o un membro della famiglia che pensa e sente? La risposta è legata alla nostra percezione della capacità degli animali non umani di provare emozioni e questo libro si basa su ricerche contemporanee basate su prove, osservazioni, interviste e casi aneddotici per esplorare la crescente base di conoscenze sulle emozioni animali. Riconoscere che gli animali possono provare sentimenti influisce direttamente sul modo in cui vengono percepiti e trattati in molti contesti, e l'autore esplora le implicazioni quando gli esseri umani applicano - o ignorano - questa conoscenza in modo selettivo tra le specie e all'interno delle stesse.

Queste informazioni sono presentate nel contesto unico di una gerarchia proposta di capacità emotive percepite dagli animali non umani (spesso basata sull'interpretazione umana della capacità emotiva dell'animale), con esempi di come queste si manifestino a livello emotivo, spirituale e morale. Vengono esaminate le implicazioni per gruppi specifici che vivono, si prendono cura o lavorano con animali non umani, rendendo il libro di particolare interesse per coloro che lavorano, studiano o fanno ricerca nelle professioni veterinarie, nell'etica, nella legge e nel benessere degli animali, nella zoologia, nella biologia e nelle scienze animali.

Questo libro sarà anche una lettura affascinante per chiunque sia interessato a saperne di più sugli animali con cui condividiamo il pianeta. Per alcuni lettori, il libro convaliderà il legame emotivo reciproco che provano per le creature viventi. Per altri, solleverà domande sul trattamento morale degli esseri senzienti non umani, abbattendo la barriera protettiva umana della dissonanza cognitiva e attivando un ciclo di cambiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032287782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ragione per vivere: HIV e compagni animali - A Reason to Live: HIV and Animal...
A Reason to Live esplora il rapporto uomo-animale attraverso le...
Una ragione per vivere: HIV e compagni animali - A Reason to Live: HIV and Animal Companions
La reattività multiculturale nella consulenza e nella psicologia: Lavorare con le popolazioni...
Questo libro di testo offre una trattazione...
La reattività multiculturale nella consulenza e nella psicologia: Lavorare con le popolazioni australiane - Multicultural Responsiveness in Counselling and Psychology: Working with Australian Populations
Riconoscere e rispondere alle emozioni degli animali in un mondo condiviso - Recognising and...
Come mai, a seconda dell'ambiente, lo stesso gatto può...
Riconoscere e rispondere alle emozioni degli animali in un mondo condiviso - Recognising and Responding to Animal Emotion in a Shared World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)