Riconnettersi con il figlio adulto allontanato: Consigli pratici e strumenti per risanare la vostra relazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Riconnettersi con il figlio adulto allontanato: Consigli pratici e strumenti per risanare la vostra relazione (Tina Gilbertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reconnecting with Your Estranged Adult Child” di Tina Gilbertson è molto apprezzato dai lettori come una risorsa preziosa per i genitori che affrontano l'allontanamento dai figli adulti. Offre consigli pratici, approfondimenti sulle dinamiche familiari e incoraggia la crescita personale. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato stimolante e ricco di spunti, alcuni hanno criticato alcuni aspetti dell'approccio dell'autrice, tra cui la mancanza di esperienza personale nell'allontanamento e la percezione di colpevolezza nei confronti dei genitori.

Vantaggi:

Offre una guida pratica e strumenti per comprendere e affrontare l'allontanamento.
Fornisce intuizioni compassionevoli sulle dinamiche delle relazioni genitori-figli.
Incoraggia l'autoriflessione e la crescita personale.
Stile di scrittura accessibile e di facile lettura per la maggior parte dei lettori.
Include risorse come il Club della Riconnessione per un ulteriore supporto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autrice non abbia un'esperienza personale di allontanamento, rendendo i suoi consigli meno relazionabili.
Alcuni hanno trovato i consigli dell'autrice eccessivamente critici nei confronti dei genitori o orientati al biasimo.
Alcuni lettori hanno notato problemi di stampa, come le dimensioni ridotte dei caratteri che rendono difficile la lettura.
Alcune sezioni possono essere dense o difficili da capire e richiedono più letture.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reconnecting with Your Estranged Adult Child: Practical Tips and Tools to Heal Your Relationship

Contenuto del libro:

I genitori i cui figli adulti hanno interrotto i contatti si chiedono: Come è successo? Dove ho sbagliato? Cosa è successo al mio figlio affettuoso? Col tempo, le vacanze, i compleanni e persino la nascita dei nipoti possono passare sotto silenzio. L'angoscia può trasformarsi in rabbia.

Sebbene il tempo, di per sé, non guarisca necessariamente, lo fanno le azioni, e sebbene ogni allontanamento comprenda variabili specifiche della situazione, esistono tecniche pratiche, efficaci e universali per comprendere e guarire queste rotture non comuni. La psicoterapeuta Tina Gilbertson ha sviluppato queste tecniche e questi strumenti nel corso di anni di lavoro faccia a faccia e online con i genitori, che hanno trovato le sue strategie trasformative e persino in grado di cambiare la vita. La Gilbertson taglia la colpa, la vergogna e il senso di colpa da entrambe le parti della relazione interrotta.

I genitori si sentiranno ascoltati e compresi, ma anche sfidati - e guidati - a reclamare il loro ruolo di “regolatori di tono” e a crescere psicologicamente. Esercizi, esempi e copioni esemplificativi danno forza ai genitori che si sono sentiti impotenti.

Gilbertson dimostra che la riconciliazione è un processo graduale, ma lo sforzo vale la pena. Non è mai troppo tardi per rinnovare i rapporti e sperimentare legami migliori di sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608686582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riconnettersi con il figlio adulto allontanato: Consigli pratici e strumenti per risanare la vostra...
I genitori i cui figli adulti hanno interrotto i...
Riconnettersi con il figlio adulto allontanato: Consigli pratici e strumenti per risanare la vostra relazione - Reconnecting with Your Estranged Adult Child: Practical Tips and Tools to Heal Your Relationship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)