Riconnettere la Chiesa locale: Attraverso l'unità ecumenica multilaterale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Riconnettere la Chiesa locale: Attraverso l'unità ecumenica multilaterale (A. Gladney Jeffery)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Reconnecting the Local Church: Through Multilateral Ecumenical Unity

Contenuto del libro:

C'è un testo dell'Antico Testamento, contenuto nel libro della Genesi, che credo possa aiutare la Chiesa a guarire e a mettersi d'accordo. È la storia della Torre di Babele. Non è mia intenzione esaminare le azioni che circondano l'incidente della torre, ma guardare a ciò che Dio disse riguardo alle persone che costruirono la torre.

Etimologicamente parlando (l'etimologia è lo studio delle parole) la parola Babele significa la porta di Dio, perché Bab significa porta ed El significa Dio, quindi Bab-el significa la porta di Dio. Questa torre che si pensava fosse così maestosa e che le sue altezze raggiungessero il cielo, era comunque inferiore all'altezza di Dio, perché nei piani iniziali di costruzione, al versetto 4, la cima della torre doveva raggiungere il cielo, mentre al versetto 5 si dice che il Signore lasciò il cielo e scese a vedere la città e la sua torre, che i mortali avevano costruito.

A prima vista sembrerebbe che Dio fosse arrabbiato per il progetto di costruzione e per il successo del progetto di costruzione. Ma non è questo il problema, il problema con Dio è il motivo del popolo e il fatto che il popolo abbia lasciato Dio fuori dai suoi piani. Guardate la formulazione del loro discorso nel versetto 4: Genesi 11:4 Essi dissero: "Andate, costruiamoci una città e una torre la cui cima arrivi fino al cielo; e facciamoci un nome, per non essere dispersi sulla faccia di tutta la terra.

Ogni volta che i vostri progetti riguardano noi e non Dio, vogliono funzionare. Non si può mai fare nulla nella vita senza Dio, soprattutto se si cerca di fare cose che non fanno altro che edificare e farsi un nome senza l'aiuto e la direzione del Signore. Nel versetto 7 il testo dice che il Signore confuse le lingue del popolo. Ne parlerò un altro giorno, ma nel versetto sei il Signore dice alcune delle parole più profonde sull'unità che benediranno la Chiesa se vi presteremo molta attenzione. La prima cosa che il Signore ha detto nel versetto sei è che essi sono un solo popolo.

Non c'erano grandi "I" o piccole "U", le persone erano una cosa sola. Non c'era confusione, erano tutti d'accordo. La Bibbia dice in Efesini 4:4-6 queste parole: "Vi è un solo corpo e un solo Spirito, come siete stati chiamati in un'unica speranza della vostra vocazione; un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo, un solo Dio e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, attraverso tutti e in tutti voi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951300227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riconnettere la Chiesa locale: Attraverso l'unità ecumenica multilaterale - Reconnecting the Local...
C'è un testo dell'Antico Testamento, contenuto nel...
Riconnettere la Chiesa locale: Attraverso l'unità ecumenica multilaterale - Reconnecting the Local Church: Through Multilateral Ecumenical Unity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)