Riconfigurato: Una memoria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Riconfigurato: Una memoria (Wolf Terao Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Reconfigured” di Barbara Wolf Terao racconta il suo viaggio personale attraverso il cancro al seno, l'evoluzione del suo matrimonio e il trasferimento in una nuova vita nel nord-ovest del Pacifico. Il libro è pieno di onestà, vulnerabilità e importanti lezioni di vita, e risuona con i lettori che apprezzano i temi della resilienza, della scoperta di sé e della complessità delle relazioni.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una prosa chiara e poetica, che è edificante. Offre spunti preziosi per affrontare le crisi, costruire nuove relazioni e crescere personalmente. I lettori l'hanno trovato stimolante, onesto e comprensibile, soprattutto per coloro che si trovano ad affrontare le proprie sfide o crisi di salute. L'ambientazione nel Pacifico nordoccidentale aggiunge alla narrazione uno sfondo rasserenante e arricchente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della separazione e dell'evoluzione delle relazioni difficili da elaborare o a cui rapportarsi, soprattutto coloro che non hanno familiarità con tali dinamiche matrimoniali. Alcuni potrebbero cercare una struttura narrativa più tradizionale o un'esplorazione più ampia degli altri personaggi coinvolti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reconfigured: A Memoir

Contenuto del libro:

Quando Barbara Terao si trasferisce in una nuova casa a Washington, a duemila chilometri da suo marito nell'Illinois, non sa quando - o se - potrà mai tornare a vivere con lui. La diagnosi di cancro al seno, tre mesi dopo, cambia entrambi in modi che non avrebbero mai immaginato.

Nei mesi successivi, il marito e i figli adulti di Barbara si fanno vivi per aiutarla a superare un anno di difficili trattamenti e interventi chirurgici e Barbara, nel suo cottage di Whidbey Island, impara ad ascoltare il suo cuore e la sua intuizione. Nutrita dalle foreste di abeti Douglas, dal mare di Salish e dalla sua comunità, cambia la sua vita dall'interno.

Il suo viaggio, si rende conto, non è stato tanto quello di lasciare il marito quanto quello di ritrovare se stessa. Riconfigurata nel corpo, nella mente e nello spirito, Barbara ha finalmente le parole per ciò che vuole dire e la forza di essere una sopravvissuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riconfigurato: Una memoria - Reconfigured: A Memoir
Quando Barbara Terao si trasferisce in una nuova casa a Washington, a duemila chilometri da suo marito...
Riconfigurato: Una memoria - Reconfigured: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)