Reconfiguring the Ecosystem for Sustainable Healthcare
Il volume 4 amplia l'esame di “Organizzare per una sanità sostenibile” (volume 2 della stessa collana, 2012). Presenta casi di studio e analisi teoriche che illustrano approcci pratici e approfondiscono la comprensione teorica della creazione di un'assistenza sanitaria più sostenibile.
Date le tendenze economiche, ecologiche e demografiche, la sostenibilità dell'assistenza sanitaria così come è organizzata oggi non può essere data per scontata. I politici, i regolatori della sanità e i professionisti di tutto il mondo stanno discutendo su come ridisegnare gli attuali paradigmi di erogazione per fornire un valore maggiore alle nostre società consumando meno risorse. Anche nei Paesi con sistemi sanitari nazionali, l'organizzazione sanitaria è stata frammentata, riducendo l'efficacia dei risultati e sprecando le risorse della società.
Con catene del valore complesse e interazioni dinamiche tra i vari attori, la riconfigurazione del sistema sanitario richiederà la riconciliazione di obiettivi, valori, concezioni di giustizia sociale, processi di lavoro, basi di conoscenza e modelli di business diversi, spesso in conflitto tra loro. I capitoli di questo volume si basano su molteplici discipline e approcci diversi per affrontare questa complessità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)