Riconciliazione: Islam, democrazia e Occidente

Punteggio:   (4,3 su 5)

Riconciliazione: Islam, democrazia e Occidente (Benazir Bhutto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Benazir Bhutto è un'esplorazione stimolante dell'Islam, della democrazia e del rapporto tra le culture islamiche e l'Occidente, espressa attraverso la sua prospettiva unica e vocale. Sebbene presenti un messaggio di speranza sulle prospettive della democrazia nei Paesi islamici, il libro è anche oggetto di critiche per l'occasionale parzialità e la mancanza di profondità nell'affrontare questioni complesse.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per le sue argomentazioni convincenti sull'“Islam liberale”, sulla necessità di democrazia e sulla riconciliazione tra cultura islamica e occidentale. Offre una prospettiva rinfrescante sullo sfondo dell'islamismo radicale, è ben studiato e fornisce spunti sul ruolo dell'educazione e dello sviluppo civico nella lotta all'estremismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'approccio della Bhutto eccessivamente idealistico e ritengono che la scrittrice eluda le interpretazioni critiche del Corano. Ci sono accuse di parzialità, in particolare verso le prospettive occidentali, e la sensazione che il libro non sia sufficientemente approfondito in contesti storici e religiosi complessi.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reconciliation: Islam, Democracy, and the West

Contenuto del libro:

Benazir Bhutto è tornata in Pakistan nell'ottobre 2007, dopo otto anni di esilio, sperando di poter essere un catalizzatore del cambiamento.

Dopo un'accoglienza tumultuosa, è sopravvissuta a un attentato suicida che ha ucciso quasi duecento dei suoi compatrioti. Ma ha continuato ad andare avanti, con più coraggio e convinzione che mai, perché sapeva che il tempo stava per scadere, per il futuro della sua nazione e per la sua vita.

In Reconciliation, la Bhutto racconta in modo avvincente e dettagliato i suoi ultimi mesi in Pakistan e offre un nuovo audace programma su come arginare la marea del radicalismo islamico e riscoprire i valori di tolleranza e giustizia che sono al centro della sua religione. L'autrice si rivolge non solo all'Occidente, ma anche ai musulmani di tutto il mondo. La Bhutto presenta un'immagine dell'Islam moderno che sfida le caricature negative spesso viste in Occidente.

Dopo aver letto questo libro, sarà ancora più chiaro ciò che il mondo ha perso con il suo assassinio. --Ted Kennedy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061567599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figlia del destino: Un'autobiografia - Daughter of Destiny: An Autobiography
"Un ritratto affascinante... Benazir Bhutto è dotata di coraggio... Merita un...
Figlia del destino: Un'autobiografia - Daughter of Destiny: An Autobiography
Riconciliazione: Islam, democrazia e Occidente - Reconciliation: Islam, Democracy, and the...
Benazir Bhutto è tornata in Pakistan nell'ottobre 2007,...
Riconciliazione: Islam, democrazia e Occidente - Reconciliation: Islam, Democracy, and the West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)