Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Reconciliation and Indigenous Justice: A Search for Ways Forward
Gli orrori delle scuole residenziali indiane sono ormai fatti storici noti, e negli ultimi anni hanno certamente trovato spazio nella coscienza canadese. La storia della violenza e le lotte dei sopravvissuti per ottenere un risarcimento hanno portato alla Commissione per la Verità e la Riconciliazione, che ha descritto i danni inflitti dalle scuole residenziali e ha esplorato i modi per affrontare le ricadute sociali che ne sono derivate.
Una di queste ricadute è la crisi dell'eccessiva incarceramento degli indigeni. Sebbene il sistema delle scuole residenziali non sia l'unico processo di colonizzazione dannoso che alimenta l'eccesso di incarcerazioni tra gli indigeni, è probabilmente il fattore più critico. È probabile che il sistema delle scuole residenziali costituisca una parte importante del background di quasi tutti gli indigeni che finiscono in carcere, anche di quelli che non hanno frequentato le scuole.
L'eredità dei danni causati dalle scuole è un legame vivido e cruciale tra il colonialismo canadese e l'eccesso di incarcerazione degli indigeni. Reconciliation and Indigenous Justice fornisce un resoconto dei legami in corso tra il trauma duraturo causato dalle scuole residenziali e l'eccesso di incarcerazione degli indigeni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)