Punteggio:
Winston Chu contro i Whimsies è un'avventura stravagante e coinvolgente che unisce la narrazione moderna alla mitologia cinese classica. Il libro presenta personaggi simpatici, una scrittura vivace e affronta temi significativi come il dolore e l'amicizia, rendendolo piacevole sia per i bambini che per gli adulti. La storia è ambientata a San Francisco ed è caratterizzata da elementi magici unici e da una trama emozionante.
Vantaggi:⬤ Scrittura coinvolgente e vivace che affascina i giovani lettori
⬤ personaggi ben sviluppati e relazionabili
⬤ incorporazione di elementi moderni e culturali
⬤ umorismo e fantasia
⬤ affronta temi importanti come il lutto e l'amicizia
⬤ consigliato per un'ampia fascia d'età.
⬤ Qualche piccola insoddisfazione per l'aspetto romantico non completamente sviluppato
⬤ alcuni elementi magici possono confondere inizialmente
⬤ la conclusione aperta suggerisce che potrebbe essere necessario un sequel per una risoluzione completa.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Rick Riordan Presents Winston Chu vs. the Whimsies
L'autore di bestseller Rick Riordan presenta la rivisitazione in chiave moderna di Stacey Lee di un classico del folklore cinese, con tanto di magia, boba e tante chiacchiere.
Il dodicenne Winston Chu dovrebbe imparare a controllare gli impulsi all'accademia di cucina a cui lo ha iscritto sua madre. Ma imparare a pensare prima di agire non avverrà da un giorno all'altro.
Mentre torna a casa in skateboard con una torta in mano, Winston ferma inavvertitamente una rapina al Mr. Pang's Whimsies, un negozio di stranezze di Chinatown. Come ricompensa, il signor Pang invita Winston a scegliere qualsiasi articolo del negozio. Ma lo strano vecchio avverte Winston di sfogliare con attenzione, perché la prima cosa che Winston toccherà sarà quella che otterrà. Prima che Winston possa decidere, una gazza vola sotto uno scaffale e lui prende impulsivamente una vecchia scopa per spazzarla via.
Il signor Pang gli porge la scopa e una paletta. "Due per uno. Congratulazioni".
Sgonfio, Winston torna a casa, deciso a lasciarsi alle spalle l'incidente della scopa. O almeno nell'armadio. Ma quando alcuni dei suoi oggetti più cari scompaiono, Winston riesce a pensare solo alla scopa e alla paletta. Hanno in qualche modo preso le sue cose? E di cosa, o di chi, si disporranno dopo?
È arrivato il momento di fare irruzione nelle Whimsies di Mr. Pang, dove evidentemente c'è molto di più di quello che si vede in giro. È il momento di combattere la magia con la magia. E questa volta è meglio che Winston abbia un piano.
Approvato da Rick Riordan, autore di Percy Jackson e gli Olimpi, che presto diventerà una serie su Disney+.
Cercate queste altre emozionanti avventure di Rick Riordan Presents:
Rick Riordan presenta: L'ultima luna caduta di Graci Kim.
Rick Riordan presenta: Dragon Pearl di Yoon Ha Lee.
Rick Riordan presenta: Pahua e il ruba-anime di Lori M. Lee.
Rick Riordan presenta: Aru Shah e la fine del tempo di Roshani Chokshi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)