Richter Il potente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Richter Il potente (B. Manning J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Richter the Mighty è una satira politica che presenta una rappresentazione umoristica e sopra le righe di una futura presidenza corrotta. La storia presenta personaggi assurdi e trame oltraggiose, facendo paragoni con l'attuale panorama politico e con noti autori satirici come Carl Hiaasen.

Vantaggi:

Il libro è descritto come esilarante, ben scritto e un commento intelligente sulla politica contemporanea. Presenta assurdità coinvolgenti, personaggi stravaganti e una trama divertente che fa ridere i lettori. Molti recensori hanno apprezzato i parallelismi con gli eventi politici reali, paragonandolo alle opere di Carl Hiaasen e Tim Dorsey.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il finale, ritenendo che non abbia soddisfatto le loro aspettative. Inoltre, il ritratto grottesco dei personaggi e i temi trattati potrebbero non essere accettati da tutti, soprattutto se si considera il contesto politico reale che alcuni elementi della storia riflettono.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Richter The Mighty

Contenuto del libro:

Cody e il fratellino Billy sono in fuga, braccati dall'uomo più potente del mondo: il loro padre, il presidente Wilhelm Hickory Richter. Un gonfio settuagenario di Jacksonville, affetto da disfunzione erettile e con una moglie giovane, sprezzante e collezionista di gatti, il presidente Richter rischia la rovina finanziaria e la prigione.

Cody, motociclista esperto di pistole, e Billy, mago della tecnologia a 13 anni, stanno per accusare Richter dell'omicidio della sua prima moglie, Lulubelle. Nel frattempo, ladri drogati e litigiosi hanno decapitato l'avvocato di Richter e se ne sono andati con la sua fortuna di 100 miliardi di dollari.

Cosa fare? Sniffare un po' di coca, sbocconcellare qualche hamburger e schierare Lenny e Tiny, teppisti male assortiti forniti da un ambasciatore russo corrotto, per “prendersi cura” dei ragazzi. Poi ingaggia l'Attuario, un killer hipster di Brooklyn, per rintracciare i soldi e far fuori i ladri.

Il risultato è un divertente inseguimento e combattimento attraverso la palude di Okefenokee, Miami, Washington, Parigi e Arles, che sfocia in una notte esplosiva a Ponte Vedra il 4 luglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645994329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richter Il potente - Richter The Mighty
Cody e il fratellino Billy sono in fuga, braccati dall'uomo più potente del mondo: il loro padre, il presidente Wilhelm Hickory...
Richter Il potente - Richter The Mighty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)