Richieste di trasporto e sussistenza dei Cherokee, fascicolo speciale 154: Volume 1

Richieste di trasporto e sussistenza dei Cherokee, fascicolo speciale 154: Volume 1 (C. Stricklin Dawn)

Titolo originale:

Cherokee Claims for Transportation and Subsistence, Special File 154: Volume 1

Contenuto del libro:

Il Trattato di New Echota spostò la maggior parte dei Cherokee orientali e creò un'enorme quantità di richieste di risarcimento. Sebbene la maggior parte dei Cherokee fosse rimasta indigente dopo la migrazione nel Territorio indiano, l'ottavo articolo del trattato forniva un po' di sollievo, per quanto minimo, fornendo sia i costi di trasporto che di sussistenza per un anno.

Per ricevere questi pagamenti, gli individui dovevano dimostrare la loro cittadinanza Cherokee. Di conseguenza, vennero create dichiarazioni giurate di inestimabile valore da parte di questi individui che descrivevano la loro vita e quella delle loro famiglie prima, durante e dopo il famigerato Sentiero delle lacrime.

Mentre molti dei nomi Cherokee contenuti in questi documenti sono chiaramente identificabili nel censimento Cherokee del 1835 (o Henderson Roll), ci sono molti membri convalidati della tribù i cui nomi sono assenti da quel censimento.

Primo di una serie di due volumi, questo libro guida i ricercatori inesperti attraverso le sue pagine a partire dall'introduzione che descrive cosa sono i documenti e come sono stati creati, consentendo ai lettori di cogliere appieno il vero valore dei documenti. La signora Stricklin aiuta il ricercatore a comprendere i documenti trascritti contenuti nel libro con tre appendici che si concentrano sulla lingua Cherokee e su come comprendere le trascrizioni e gli estratti, oltre a come interpretare le citazioni che li accompagnano. Sono inclusi anche una bibliografia, un elenco di letture consigliate e un indice completo dei nomi e dei luoghi, in modo che i ricercatori possano utilizzare e trarre il massimo beneficio dai documenti contenuti in questa pubblicazione.

La signora Stricklin è una genealogista professionista specializzata nella genealogia dei nativi americani. È membro dell'Associazione dei Genealogisti Professionali e di numerose altre società statali e nazionali. Ha compilato o è autrice di diversi libri e attualmente sta indicizzando altri fascicoli della serie di microfilm Special Files of the Office of Indian Affairs.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585499182
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afroamericani liberi e schiavi nella contea di St. Francois, Missouri, 1822-1920 - Free and Enslaved...
Questo libro contiene una grande quantità di...
Afroamericani liberi e schiavi nella contea di St. Francois, Missouri, 1822-1920 - Free and Enslaved African Americans in St. Francois County, Missouri, 1822-1920
Richieste di trasporto e sussistenza dei Cherokee, fascicolo speciale 154: Volume 1 - Cherokee...
Il Trattato di New Echota spostò la maggior parte...
Richieste di trasporto e sussistenza dei Cherokee, fascicolo speciale 154: Volume 1 - Cherokee Claims for Transportation and Subsistence, Special File 154: Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)