Richiamare il mio spirito

Punteggio:   (4,8 su 5)

Richiamare il mio spirito (Elaine Alec)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Calling My Spirit Back di Elaine Alec è un libro di memorie potente e stimolante che affronta i temi del superamento di traumi, dolore e perdite attraverso la conoscenza e l'amore ancestrale. Molti lettori hanno trovato la narrazione profondamente relazionabile e d'impatto, lodandone la narrazione onesta ed emotiva. Il libro enfatizza la guarigione, la resilienza e l'importanza di comprendere i traumi intergenerazionali, rendendolo una lettura consigliata a un vasto pubblico, in particolare alle donne indigene.

Vantaggi:

Narrazione stimolante e potente sulla guarigione e la resilienza.
Una narrazione coinvolgente ed emotiva.
Offre preziosi spunti di riflessione sui traumi intergenerazionali e sulle esperienze indigene.
Molti lettori lo raccomandano come una lettura imperdibile.
L'autenticità e la vulnerabilità dell'autrice nel condividere il suo viaggio risuonano profondamente con i lettori.
Una scrittura accattivante che incoraggia la riflessione e la crescita personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento da affrontare.
L'argomento può essere pesante, trattando di traumi e argomenti delicati che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
Alcuni lettori hanno parlato di difficoltà di lettura a causa dell'intensità emotiva.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Calling My Spirit Back

Contenuto del libro:

I popoli indigeni hanno sempre portato con sé la conoscenza necessaria per guarire. Quando il nostro popolo guarisce, le nostre famiglie guariscono, le nostre comunità guariscono e la nostra terra guarisce.

Non si può avere l'uno senza l'altro. Queste storie sono insegnamenti, profezie e protocolli condivisi nel corso degli anni da anziani, parlanti di lingue, persone di medicina e aiutanti. Sono state il fondamento della guarigione individuale e dell'apprendimento dell'amore per se stessi.

Ci insegnano a prendere buone decisioni per noi stessi e per tutti gli altri aspetti della nostra vita. Quando il nostro popolo era giovane, veniva inviato sulla terra per raccogliere quanta più esperienza e conoscenza possibile e, quando tornava, contribuiva con ciò che aveva imparato.

Io sono Syilx e Secwepemc e, sebbene molti dei miei insegnamenti provengano da questo luogo, si intrecciano anche con le conoscenze indigene condivise attraverso le cerimonie di molte altre nazioni. Persone di ogni provenienza hanno abbracciato concetti provenienti da altre parti del mondo che promuovono l'amore per se stessi, la guarigione e il benessere attraverso pratiche di disciplina e meditazione.

Molto poco è stato condiviso sui sistemi indigeni e su come questi promuovono l'amore per se stessi e l'approccio alla guarigione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228830696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richiamare il mio spirito - Calling My Spirit Back
I popoli indigeni hanno sempre portato con sé la conoscenza necessaria per guarire. Quando il nostro popolo guarisce,...
Richiamare il mio spirito - Calling My Spirit Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)