Richard Strauss

Punteggio:   (4,2 su 5)

Richard Strauss (Tim Ashley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia equilibrata del compositore Richard Strauss, evidenziando sia i suoi successi musicali sia le sue complesse opinioni politiche, pur ricevendo recensioni contrastanti dai lettori per quanto riguarda la profondità e il realismo.

Vantaggi:

La biografia è ben scritta, completa e descrive la musica di Strauss con competenza. Presenta una visione approfondita dei suoi conflitti con l'antisemitismo e del suo rapporto con il clima politico del suo tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di realismo e profondità, riassumendo la vita di Strauss in modo semplicistico. Una recensione lo descrive come noioso ed eccessivamente semplicistico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa biografia rivelatrice esamina la vita e le opere dell'influente compositore tedesco Richard Strauss (1864-1949), i cui suggestivi poemi tonali e le opere liriche splendidamente realizzate sono stati in qualche modo macchiati nell'immaginario collettivo in seguito alle affermazioni secondo cui il compositore era un simpatizzante del nazismo.

Anche le composizioni di Strauss sono state oggetto di controversie, in particolare la sua trasposizione dell'oltraggiosa opera teatrale Salomè di Oscar Wilde. In questo libro Tim Ashley scava al di sotto del personaggio pubblico di Strauss, per comprendere meglio la verità dietro i miti e i modi in cui la personalità e la vita privata del compositore hanno influenzato la sua musica spesso sublime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780714837949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richard Strauss
Questa biografia rivelatrice esamina la vita e le opere dell'influente compositore tedesco Richard Strauss (1864-1949), i cui suggestivi poemi tonali e le opere liriche...
Richard Strauss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)