Richard Rodgers

Punteggio:   (4,4 su 5)

Richard Rodgers (Holden Block Geoffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nel lavoro di Richard Rodgers, mostrando sia analisi approfondite che una panoramica meno completa di varie produzioni. Ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato l'attenzione dettagliata a teorie specifiche, mentre altri avrebbero voluto una copertura più ampia degli spettacoli più popolari.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, vivace e provocatorio. Offre una visione approfondita di Richard Rodgers e dei suoi musical, fornendo un'argomentazione convincente sull'importanza delle sue opere meno conosciute. Molti lettori trovano il prezzo ragionevole e le condizioni del prodotto eccellenti.

Svantaggi:

Il libro manca di una trattazione completa di molti spettacoli popolari di Broadway, il che potrebbe deludere i lettori in cerca di discussioni approfondite su produzioni specifiche. È strutturato in modo frammentario, il che rende difficile trovare informazioni approfondite su determinati spettacoli.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un libro vivace che esamina - per la prima volta - l'intera gamma di musiche di uno dei più celebri compositori americani Richard Rodgers è stato un'icona del teatro musicale, un compositore prolifico la cui carriera ha attraversato sei decenni e che ha scritto più di mille canzoni e quaranta spettacoli per il palcoscenico americano.

In questo libro coinvolgente, Geoffrey Block esamina l'intera carriera di Rodgers, fornendo ricchi dettagli sulla creazione, la messa in scena e la ricezione critica di alcuni dei suoi musical più popolari. Block ripercorre la formazione musicale di Rodgers, i suoi primi lavori e lo sviluppo del suo linguaggio musicale e drammatico.

Si concentra su due spettacoli di Rodgers e Hart (A Connecticut Yankee e The Boys from Syracuse) e due di Rodgers e Hammerstein (South Pacific e Cinderella), offrendo nuovi spunti di riflessione su ciascuno di essi. Conclude con il primo sguardo serio ai cinque musical trascurati e spesso malvisti che Rodgers compose negli anni '60 e '70, dopo la morte di Hammerstein.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300217605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richard Rodgers
Un libro vivace che esamina - per la prima volta - l'intera gamma di musiche di uno dei più celebri compositori americani Richard Rodgers è stato un'icona del...
Richard Rodgers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)