Richard Hunt

Punteggio:   (4,8 su 5)

Richard Hunt (Richard Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un omaggio completo e visivamente sorprendente a Richard Hunt, uno degli artisti più significativi del nostro tempo. Con saggi approfonditi e splendide fotografie, mette in luce la sua vita, i suoi valori e la portata del suo contributo artistico. Molti recensori hanno lodato il libro come una monografia definitiva sul lavoro e l'eredità di Hunt.

Vantaggi:

Saggi approfonditi, fotografie belle ed esaurienti, copertura completa della vita e dell'opera di Richard Hunt, ben progettato e confezionato, un'importante aggiunta alla letteratura artistica, altamente raccomandato da diversi professionisti dell'arte, include interviste personali e mostra il suo impatto sull'arte moderna e afroamericana.

Svantaggi:

Le grandi dimensioni del libro potrebbero risultare eccessive per alcuni lettori e richiedere molto tempo per apprezzarne appieno il contenuto.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Sette decenni di scultura incredibilmente dinamica in bronzo e acciaio del virtuoso di Chicago - con tavole a colori, materiali d'archivio e molto altro.

Lo scultore Richard Hunt aveva solo 35 anni all'epoca della sua mostra retrospettiva del 1971 al MoMA - la prima per uno scultore afroamericano al museo - e il suo lavoro continuo nel corso di quasi sette decenni di carriera, che spazia da piccole sculture in bronzo e acciaio a commissioni pubbliche su larga scala, ha cementato il suo posto come uno dei principali artisti del XX secolo. Questo libro è lo sguardo definitivo sul lavoro e sulla carriera di Hunt. Completamente illustrato con oltre 350 immagini, tra cui fotografie storiche, immagini di installazioni, immagini di Hunt nel suo studio, ritagli di giornale e una sezione di lastre di opere significative di tutta la carriera dell'artista, questo libro include anche una sezione sulle sue principali commissioni pubbliche, una recente intervista con la storica dell'arte Adrienne L. Childs e una biografia illustrata e una cronologia di Jon Ott, biografo di Hunt. I saggi discutono l'attenzione di Hunt per l'antichità, i modi in cui la sua ricezione critica si è allineata con la sua pratica e la rilevanza del suo studio unico - una sottostazione elettrica dismessa nel quartiere Lincoln Park di Chicago - per l'etica del suo fare arte. Questo volume è una testimonianza delle opere monumentali e della statura di uno dei più grandi artisti viventi.

L'artista di Chicago Richard Hunt (nato nel 1935) è uno dei più importanti scultori del XX secolo. Hunt ha realizzato oltre 150 mostre personali ed è rappresentato in più di 100 musei pubblici. Nel 2022 il Centro presidenziale Obama di Chicago gli ha commissionato un'opera per la sua collezione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941366448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tipografia avanzata: Dalla conoscenza alla maestria - Advanced Typography: From Knowledge to...
Una volta appresi i fondamenti della tipografia,...
Tipografia avanzata: Dalla conoscenza alla maestria - Advanced Typography: From Knowledge to Mastery
Richard Hunt
Sette decenni di scultura incredibilmente dinamica in bronzo e acciaio del virtuoso di Chicago - con tavole a colori, materiali d'archivio e molto altro .Lo scultore...
Richard Hunt
Il sorprendente dottor Strousberg - The Amazing Dr. Strousberg
Bethel Henry Strousberg è stato probabilmente uno dei più importanti e influenti industriali prussiani...
Il sorprendente dottor Strousberg - The Amazing Dr. Strousberg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)