Richard Griffith e le sue valutazioni dell'Irlanda

Punteggio:   (4,7 su 5)

Richard Griffith e le sue valutazioni dell'Irlanda (R. Reilly James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che il libro è una risorsa completa e preziosa per comprendere il contesto storico e i processi alla base del lavoro di Sir Richard Griffith sulla tassazione in Irlanda, particolarmente interessante per i genealogisti. Tuttavia, non è una fonte primaria di dati genealogici.

Vantaggi:

Grandi dettagli storici sul lavoro di Griffith, prezioso per i genealogisti, completo e informativo, interessante approfondimento sulla tenuta dei registri vittoriani, offre nuove prospettive sui dati genealogici, arriva con un ottimo servizio.

Svantaggi:

Non è una fonte diretta di dati sugli antenati, è destinato principalmente agli specialisti di genealogia e potrebbe non piacere a chi non rientra in questa nicchia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Richard Griffith and His Valuations of Ireland

Contenuto del libro:

La prima metà del volume tratta la storia e il metodo utilizzato da Griffith e dai suoi colleghi per produrre le loro famose valutazioni.

In capitoli separati dedicati alle tre valutazioni, Reilly descrive, tra l'altro, come i valutatori assegnavano un valore alle proprietà, come le informazioni venivano pubblicizzate e la relazione delle valutazioni con le nuove leggi irlandesi sui poveri. Le illustrazioni in facsimile di mappe, memorie e altri documenti delle valutazioni abbondano qui come nella seconda parte dell'opera, una discussione sull'importanza genealogica di Griffith.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806349541
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richard Griffith e le sue valutazioni dell'Irlanda - Richard Griffith and His Valuations of...
La prima metà del volume tratta la storia e il...
Richard Griffith e le sue valutazioni dell'Irlanda - Richard Griffith and His Valuations of Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)