Richard Gerstl

Punteggio:   (4,5 su 5)

Richard Gerstl (Diethard Leopold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una buona introduzione a un artista sottovalutato e fornisce una visione completa della vita e dell'opera di Gerstl attraverso numerose fotografie e spiegazioni comprensibili. Tuttavia, l'impaginazione e le dimensioni del libro potrebbero deludere alcuni lettori, soprattutto per quanto riguarda la presentazione delle immagini.

Vantaggi:

Buona introduzione a un artista meno conosciuto, contenuto completo con molte foto e spiegazioni, saggio ben scritto, esteticamente gradevole con un bel formato di copertina rigida.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte del libro possono deludere, le immagini sono troppo piccole a causa degli ampi margini, la mancanza di tavole a pagina intera, avrebbe potuto essere presentata meglio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Richard Gerstl (1883-1908) dipinse per soli quattro anni, ma le opere che realizzò in quel breve periodo sono ampiamente considerate all'avanguardia rispetto al suo tempo, tra cui Autoritratto su sfondo blu e Le sorelle Fey. Sebbene Gerstl non abbia mai esposto durante la sua vita e il suo lavoro innovativo sia stato largamente ignorato sia dall'accademia che dal mondo dell'arte, i suoi ritratti e paesaggi sono oggi considerati tra i più importanti rappresentanti dell'Espressionismo austriaco.

Con Richard Gerstl, Diethard Leopold accompagna il lettore attraverso la vita e l'opera dell'artista. Gerstl si formò all'Accademia di Belle Arti di Vienna, ma il suo rifiuto della Secessione viennese gli rese difficile l'accettazione e alla fine continuò a dipingere senza una guida formale. Pur sentendosi emarginato dal mondo dell'arte, Gerstl strinse una significativa amicizia con il musicista Arnold Sch nberg. In seguito, la sua relazione con la moglie di Sch nberg lo porterà a perdere sia l'amante che l'amico, facendogli togliere tragicamente la vita all'età di venticinque anni.

In collaborazione con il Leopold Museum di Vienna, Leopold ha scritto un ritratto dettagliato e accessibile di Gerstl, illustrato con opere selezionate, che migliorerà la nostra comprensione di questo importante artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777426228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Egon Schiele
Pochi artisti moderni hanno oggi un seguito come Egon Schiele (1890-1918), che nella sua breve vita ha creato numerose opere che attirano sia gli spettatori occasionali che...
Egon Schiele
Richard Gerstl
Richard Gerstl (1883-1908) dipinse per soli quattro anni, ma le opere che realizzò in quel breve periodo sono ampiamente considerate all'avanguardia rispetto al suo...
Richard Gerstl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)