Richard Ashcroft

Punteggio:   (4,7 su 5)

Richard Ashcroft (Trevor Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione di Richard Ashcroft e dei The Verve, presentando storie coinvolgenti su di loro nonostante una copertina poco attraente.

Vantaggi:

Buon approfondimento su Richard Ashcroft e The Verve; storie coinvolgenti.

Svantaggi:

Foto di copertina poco lusinghiera.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questa è la prima biografia approfondita di Ashcroft, frontman dei The Verve e artista solista di grande successo.

Giovane cantante di Wigan, Ashcroft ha formato i Verve con Nick McCabe e ha pubblicato due album acclamati dalla critica prima che il loro terzo disco, "Urban Hymns", li trasformasse in uno dei maggiori artisti del Regno Unito. Una leggendaria apatia per le droghe psichedeliche e persino crolli fisici dovuti all'abuso di eMEtasy, insieme a canzoni di grande impatto come "Bittersweet Symphony", hanno reso Ashcroft uno dei nomi più importanti del Britpop.

Tuttavia, i The Verve erano una band profondamente instabile e alla fine, nel 1999, si sciolsero in modo acrimonioso dopo un concerto di ritorno a casa davanti a 40.000 fan a Wigan. Ashcroft aveva già registrato alcuni brani per conto suo e tre album da solista sono seguiti, con relative tournée nelle arene, che spesso hanno superato le dimensioni delle grandi sale dei Verve. Chris Martin dei Coldplay lo ha presentato al Live 8 come "il miglior cantante del mondo", mentre Noel Gallagher ha scritto su di lui la canzone "Cast No shadow".

Poi, nel 2006, i The Verve hanno annunciato che si sarebbero riformati per un tour nelle arene alla fine del 2007 - completamente esaurito in pochi minuti - e un album nuovo di zecca pubblicato nell'estate del 2008. Con i problemi di Ashcroft con la depressione clinica, i pensieri suicidi, le posizioni politiche esplicite e gli ammiratori delle celebrità, questa prima biografia sul mercato è una storia di eccessi rock and roll, di genialità artistica e di un ruolo da protagonista unico nella musica britannica moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906191023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richard Ashcroft
Questa è la prima biografia approfondita di Ashcroft, frontman dei The Verve e artista solista di grande successo. Giovane cantante di Wigan, Ashcroft ha formato i Verve...
Richard Ashcroft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)