Richard Aldington: Un'autobiografia in lettere

Richard Aldington: Un'autobiografia in lettere (T. Gates Norman)

Titolo originale:

Richard Aldington: An Autobiography in Letters

Contenuto del libro:

Nella più completa selezione delle sue lettere mai pubblicata, Norman Gates permette a Richard Aldington di raccontare la storia della sua vita con le sue stesse parole. A differenza dell'autobiografia di Aldington, Life for Life's Sake, pubblicata vent'anni prima della sua morte, queste lettere includono quei due importanti decenni della sua vita e non dipendono dalla memoria.

Gates fornisce un'introduzione a ciascuna delle cinque sezioni del libro, tratteggiando la biografia di Aldington durante quel decennio, ma il lettore può poi ascoltare la voce di Aldington stesso che parla attraverso le sue lettere. Richard Aldington era sposato con il poeta americano H. D.

ed era amico di molti altri scrittori e artisti al centro del periodo moderno. I suoi commenti sui colleghi e sul loro lavoro, i suoi sforzi per promuovere le loro fortune letterarie, il suo amore appassionato per due mogli e due amanti, sono tutti parte di queste lettere.

Così come le sue esperienze nelle redazioni dell'Egoist e del Criterion, che lo portarono a contatto con scrittori europei e americani. Per avere un quadro chiaro del mondo letterario di quel periodo, le lettere di Aldington sono indispensabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271028446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Richard Aldington: Un'autobiografia in lettere - Richard Aldington: An Autobiography in...
Nella più completa selezione delle sue lettere mai...
Richard Aldington: Un'autobiografia in lettere - Richard Aldington: An Autobiography in Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)