Ricevuta per le parole perdute: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ricevuta per le parole perdute: Poesie (Catherine Arnold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Catherine Arnold “Receipt for Lost Words” è una toccante raccolta di poesie che esplora il viaggio emotivo di una madre e di sua figlia non verbale. L'opera cattura la complessità del loro rapporto, riflettendo sulla perdita, la resilienza e il legame profondo attraverso un linguaggio splendidamente realizzato che evoca una vasta gamma di emozioni nel lettore.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua scrittura bella e avvincente, per il potente impatto emotivo e per la rappresentazione perspicace del rapporto madre-figlia. I lettori apprezzano l'abile uso del linguaggio e della struttura di Arnold, che rende le poesie stimolanti ed edificanti. La doppia prospettiva offerta nelle poesie aggiunge profondità all'esplorazione della comunicazione non verbale e delle sfide dell'autismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante, il che potrebbe rendere difficile la lettura in una sola seduta. Inoltre, la struttura unica delle poesie potrebbe richiedere un'attenzione e una riflessione particolari, che potrebbero non soddisfare le preferenze di tutti i lettori per le narrazioni più semplici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Receipt for Lost Words: Poems

Contenuto del libro:

Receipt for Lost Words, vincitore del 2022 May Sarton New Hampshire Poetry Prize, è il tentativo di una madre di comprendere un mondo in cui il figlio non parla, non può parlare. È un resoconto che Catherine Arnold rende con frasi mozzafiato e distanziate, piccoli sussulti di comprensione dello strazio, dello sconcerto e dell'isolamento di un genitore. Catherine ha iniziato a scrivere queste poesie in risposta alla misteriosa perdita della parola della figlia. Si è sentita obbligata a esplorare ciò che era successo, a cercare un modo per renderlo sopportabile. Una poesia è diventata due, poi tre: in breve tempo ha prodotto un manoscritto completo. La raccolta ha subito molte revisioni, sviluppandosi in modi sorprendenti, a volte dolorosi. Le poesie parlano di perdita, dolore, gioia e amore. Parlano dei miti e delle realtà dell'amore materno.

Sono un esame del linguaggio, della sua forza e dei suoi limiti.

Catherine Arnold ha realizzato niente di meno che l'incarnazione, in parole, dell'assenza di parole. Una ricevuta commovente per ciò che è andato perduto. --Rebecca Kaiser Gibon

"La natura ora è ciò che vedo attraverso il vetro".

E, se tratteniamo il respiro attraverso la disperata negazione dei genitori e gli sforzi per "dare una parola al silenzio",

rilasciarlo quando Stella, colei che non può parlare, fa sentire la sua presenza.

"la forte lunghezza senza fretta di me/ Io sono Stella".

Il linguaggio scarno e sensuale del punto di vista di Stella stordisce, come in questa descrizione del padre.

"una grande forma assetata/ il ronzio di lui"

Emerge un nuovo senso del mondo, un cambiamento magico e fiabesco, in cui

"... tutto ciò che prima sembrava avere importanza/ è stato dimenticato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872333727
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricevuta per le parole perdute: Poesie - Receipt for Lost Words: Poems
Receipt for Lost Words, vincitore del 2022 May Sarton New Hampshire Poetry Prize, è il...
Ricevuta per le parole perdute: Poesie - Receipt for Lost Words: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)