Ricette per riconnettersi: Cibo e conversazioni per ristabilire il rapporto tra natura, cibo e sé stessi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ricette per riconnettersi: Cibo e conversazioni per ristabilire il rapporto tra natura, cibo e sé stessi (Anna Boglione)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ricette per riconnettersi” di Anna Boglione è molto apprezzato per la sua bella scrittura, i contenuti coinvolgenti e l'approccio unico che combina ricette deliziose con preziose intuizioni sulla salute, la sostenibilità e gli aspetti emotivi della cucina. Non si tratta di un semplice libro di cucina, ma di un viaggio nella connessione tra cibo e relazioni.

Vantaggi:

Ben scritto con informazioni preziose, bel design, stile di scrittura coinvolgente, ricette diverse e interessanti, attenzione alla salute intestinale e alla sostenibilità, include interviste approfondite con leader di pensiero, incoraggia le connessioni emotive attraverso la cucina.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recipes to Reconnect: Food and Conversations to Re-Establish the Relationship Between Nature, Food and Self

Contenuto del libro:

Ricette stagionali che ci riconnettono con il nostro ambiente locale, da Anna Boglioni e dagli chef di Petersham Nurseries per chi vuole vivere e mangiare in modo più sostenibile. Ispirato alla sua educazione presso i vivai Petersham, Recipes to Reconnect presenta una raccolta di oltre 60 ricette del team Petersham e di altri grandi chef, oltre alla cucina casalinga di Anna.

Suddivisi per stagioni, i piatti inclusi sono deliziosi e semplici, creati in risposta a conversazioni di ampio respiro con agricoltori, ambientalisti e nutrizionisti su temi quali la ri-selvaggina, la comunità, il sonno e il digiuno. Tra gli intervistati e gli chef presenti figurano Isabella Tree, Hugh Fearnley-Whittingstall, Bruce Parry, Jeremy Lee di Quo Vadis, Skye Gyngell di Spring e Simon Rogan di L'Enclume. I piatti celebrano gli ingredienti naturali e incoraggiano a gustare il cibo ancora di più dopo averne considerato l'origine.

Per Anna il cibo è un modo per creare conversazione, per riunire le persone e per sperimentare la gioia della natura. In Recipes to Reconnect, l'autrice crea una riflessione più profonda sul posto della natura nella nostra vita moderna e la porta, letteralmente, in tavola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857839961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricette per riconnettersi: Cibo e conversazioni per ristabilire il rapporto tra natura, cibo e sé...
Ricette stagionali che ci riconnettono con il...
Ricette per riconnettersi: Cibo e conversazioni per ristabilire il rapporto tra natura, cibo e sé stessi - Recipes to Reconnect: Food and Conversations to Re-Establish the Relationship Between Nature, Food and Self

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)