Ricettario del Giubileo di Platino - Ricette e storie dei rappresentanti di Sua Maestà in tutto il mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ricettario del Giubileo di Platino - Ricette e storie dei rappresentanti di Sua Maestà in tutto il mondo (Ameer Kotecha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un omaggio bello e informativo al Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, con una raccolta di ricette provenienti dalle ambasciate britanniche di tutto il mondo, insieme a splendide fotografie e a scritti coinvolgenti. Il libro funge sia da ricettario che da ricordo, catturando il legame tra cibo e diplomazia.

Vantaggi:

Splendidamente presentato, ricco di informazioni, con un'ottima scrittura, splendide fotografie, ricette diverse da tutto il Commonwealth, un interessante contesto storico, perfetto come regalo.

Svantaggi:

Alcune ricette possono essere considerate insolite o difficili, non tutti i lettori potrebbero essere interessati alle connessioni reali, una recensione ha menzionato la presenza di una foto indesiderata e sono stati segnalati problemi di consegna con articoli danneggiati.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Platinum Jubilee Cookbook - Recipes and stories from Her Majesty's Representatives around the world

Contenuto del libro:

70 meravigliose ricette, insieme a profili di grandi ingredienti britannici e storie diplomatiche, per celebrare il Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina

Il primo ministro britannico del XIX secolo Lord Palmerston dichiarò che “la cucina è l'anima della diplomazia” e questo nuovo libro unico e sontuoso, pubblicato nell'ambito delle celebrazioni per i 70 anni di Sua Maestà la Regina sul trono, presenta 70 ricette provenienti dalle ambasciate e dalle alte commissioni britanniche di tutto il mondo.

Con la prefazione delle Loro Altezze Reali, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia, questo libro celebra la storica occasione del Giubileo di Platino riunendo ricette - molte delle quali servite durante le visite reali - che sono orgogliosamente britanniche, ispirate alle influenze locali del Paese che ospita l'ambasciata o una fusione delle due cose. Il libro mette in mostra gli spettacolari prodotti alimentari e le bevande che si trovano sulle nostre coste e che le nostre ambasciate sono orgogliose di presentare in tutto il mondo:

- Marmellata spagnola, dell'ambasciata di Madrid

- Curry di pesce verde, dell'Alto Commissariato di Islamabad

- Riso Jollof, dell'Alto Commissariato di Abuja

- Mince Spies, da “C”, capo dell'MI6

- Agnello al cardamomo, dell'Alto Commissariato di Nuova Delhi

- Pollo alla Wellington, dall'ambasciata di Lisbona

- Crumble di mele caramellate e rabarbaro, da Chevening House

- Pudding di pane e burro al whisky, dell'ambasciata di Washington D.C.

Oltre alle deliziose ricette, abbondano le storie di diplomazia culinaria in azione. Contrariamente ai luoghi comuni, non troverete la tavola di un ambasciatore imbandita di Ferrero Rocher, ma il cibo è comunque centrale per la causa diplomatica. Ameer Kotecha scava negli archivi del Foreign Office per rivelare gli aneddoti delle cene diplomatiche nel corso degli anni - le buone, le cattive e le più divertenti - e fornisce storie contemporanee di cibo usato come potente strumento diplomatico. Per la prima volta, questo libro racconta la storia di come le nazioni spezzano il pane come mezzo per risolvere le divergenze e cercano di arrivare al tavolo dei negoziati iniziando dalla tavola.

Un mix di ricette, storia del cibo, aneddoti e splendide fotografie, questo libro è una lettura avvincente per chiunque sia interessato al cibo, alla diplomazia o al patrimonio britannico. Con i contributi dei rappresentanti di Sua Maestà in tutto il mondo, è anche una celebrazione della Britishness che costituisce un ricordo unico per il Giubileo di Platino, approfondendo una parte poco esplorata del regno di Sua Maestà la Regina.

L'autore dona il 100% delle royalties derivanti dalle vendite di questo libro a due associazioni di beneficenza: The Queen's Commonwealth Trust (QCT) e The Prince of Wales's Charitable Fund (PWCF).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993354069
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Recipes and stories from Her Majesty's Representatives around the world
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricettario del Giubileo di Platino - Ricette e storie dei rappresentanti di Sua Maestà in tutto il...
70 meravigliose ricette, insieme a profili di...
Ricettario del Giubileo di Platino - Ricette e storie dei rappresentanti di Sua Maestà in tutto il mondo - Platinum Jubilee Cookbook - Recipes and stories from Her Majesty's Representatives around the world

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)