Ricerca traslazionale sull'agopuntura

Ricerca traslazionale sull'agopuntura (Ophelia Burnett)

Titolo originale:

Translational Acupuncture Research

Contenuto del libro:

L'agopuntura è un tipo di medicina alternativa che costituisce un elemento importante della medicina cinese convenzionale. Consiste nell'inserimento di aghi sottili in una o più parti del corpo, che vengono lasciati in sede per quindici o venti minuti.

È associato all'applicazione di pressione, calore e luce laser. Le tecniche di agopuntura generalmente utilizzate sono l'inserimento e la sensazione di de-qi. Per l'agopuntura si utilizzano aghi in acciaio inossidabile, che li rendono flessibili, privi di ruggine e ne impediscono la rottura.

L'agopuntura è usata principalmente per alleviare il dolore, ma può essere utilizzata anche per altre patologie come la sciatica, la sindrome dell'intestino irritabile e la fibromialgia. Gli argomenti trattati in questo ampio libro affrontano i temi centrali dell'agopuntura.

Dalle teorie alla ricerca, fino alle applicazioni pratiche, sono stati inclusi studi relativi a tutti gli argomenti contemporanei di rilevanza per questo campo. Il libro include contributi di esperti, che forniranno ai lettori approfondimenti innovativi in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646466344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca traslazionale sull'agopuntura - Translational Acupuncture Research
L'agopuntura è un tipo di medicina alternativa che costituisce un elemento...
Ricerca traslazionale sull'agopuntura - Translational Acupuncture Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)