Ricerca sulla salute LGBTQ: Teoria, metodi, pratica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ricerca sulla salute LGBTQ: Teoria, metodi, pratica (Ron Stall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

LGBTQ Health Research: Theory, Methods, Practice

Contenuto del libro:

Negli ultimi 30 anni, i bisogni di salute di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer americani sono stati sempre più riconosciuti, in particolare per i modi in cui sono diversi da quelli tipicamente valutati e affrontati nella società. Le università e i ricercatori stanno prestando maggiore attenzione alle questioni di salute pubblica LGBTQ e al modo in cui potrebbero adattare i metodi esistenti per la ricerca sulle comunità emarginate, ma fino ad ora non esisteva una risorsa autorevole che guidasse la loro formazione o la loro pratica. Sviluppato per gli studenti laureati in salute pubblica e scienze della salute - ma perfetto per chiunque sia interessato a questo argomento - questo libro colmerà questa lacuna e fornirà gli strumenti di salute pubblica necessari per insegnare e studiare efficacemente le popolazioni LGBTQ.

Diviso in tre sezioni e curato dai migliori studiosi, LGBTQ Health Research spiega i metodi di ricerca importanti per l'epidemiologia descrittiva, necessari per documentare le disparità sanitarie tra le popolazioni LGBTQ. Il libro esamina anche i metodi di ricerca che aiutano a spiegare le forze trainanti di queste disparità. Concentrandosi sull'esperienza del mondo reale nello sviluppo e nella sperimentazione di interventi per mitigare le disparità sanitarie nelle popolazioni LGBTQ, il libro analizza anche le questioni che mettono in discussione l'applicazione diretta dei metodi di ricerca standard con queste comunità, tra cui quelle relative al campionamento, alla misurazione, alla scelta delle variabili teoriche per spiegare la distribuzione della salute e della malattia, alla competenza culturale nella progettazione degli interventi e alla partecipazione della comunità.

Promuovendo la creazione e la diffusione di interventi efficaci, il libro adotta un approccio olistico per affrontare le lacune di ricerca di lunga data riguardanti importanti comunità emarginate. Documenta inoltre le profonde disparità di salute in molte popolazioni LBGTQ in un'ampia gamma di condizioni di salute e spiega perché lo sviluppo futuro del campo deve basarsi su una scienza inclusiva e su metodi di ricerca rigorosi. LGBTQ Health Research è un libro di testo essenziale per tutti i corsi che trattano l'intersezione tra emarginazione, salute, sessualità e genere.

Collaboratori: Jos A. Bauermeister, Chris Beyrer, Kerith Conron, Brian Dodge, Rita Dwan, Stephen L. Forssell, Peter Gamache, Gary W. Harper, Mark L. Hatzenbuehler, Colleen Hoff, Carl Latkin, Ilan H. Meyer, Robin Lin Miller, Angulique Y. Outlaw, Christopher Owens, Tonia Poteat, Erin Riley, Joshua Rosenberger, Ayden I. Scheim, Shauna Stahlman, Randall Sell, Ron Stall, Rob Stephenson, Rachel Strecher, Ryan C. Tingler, Karin E. Tobin, Ronald O. Valdiserri e Richard J. Wolitski.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421438788
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca sulla salute LGBTQ: Teoria, metodi, pratica - LGBTQ Health Research: Theory, Methods,...
Negli ultimi 30 anni, i bisogni di salute di...
Ricerca sulla salute LGBTQ: Teoria, metodi, pratica - LGBTQ Health Research: Theory, Methods, Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)