Ricerca sul Service Learning: Quadri concettuali e valutazioni: Volume 2a: Studenti e Facoltà

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ricerca sul Service Learning: Quadri concettuali e valutazioni: Volume 2a: Studenti e Facoltà (G. Bringle Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Research on Service Learning: Conceptual Frameworks and Assessments: Volume 2a: Students and Faculty

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo volume è quello di migliorare la ricerca e la pratica del service learning rafforzandone la base teorica. Tra gli autori che vi hanno contribuito figurano studiosi di service learning e di community engagement, sia noti che emergenti, nonché studiosi di altri settori. Gli autori mettono in campo prospettive teoriche provenienti da un'ampia varietà di discipline per rivedere criticamente le ricerche passate, descrivere metodi e strumenti di valutazione, sviluppare programmi di ricerca futuri e considerare le implicazioni della ricerca teorica per il miglioramento della pratica.

Il volume si apre con capitoli incentrati sulla ricerca di alta qualità ed è poi suddiviso in cinque sezioni principali, ognuna delle quali comprende capitoli di attualità. La sezione sulla ricerca relativa agli studenti comprende capitoli che si concentrano sui processi cognitivi, l'apprendimento accademico, l'apprendimento civico, lo sviluppo personale e la competenza interculturale. La sezione dedicata alla facoltà presenta capitoli sullo sviluppo della facoltà, sulla motivazione della facoltà e sull'apprendimento della facoltà. La sezione dedicata alla comunità affronta lo sviluppo della comunità e il ruolo delle organizzazioni non profit nell'apprendimento dei servizi. La quarta sezione, dedicata alle istituzioni, esamina l'istituzionalizzazione del service learning, i dipartimenti impegnati e la leadership istituzionale. La sezione finale sui partenariati nell'apprendimento dei servizi comprende capitoli sulla concettualizzazione e la misurazione della qualità dei partenariati, sui partenariati inter-organizzativi e sui partenariati con gli studenti.

Questo volume costituisce una ricca risorsa che suggerisce nuovi approcci alla concettualizzazione, alla comprensione, all'implementazione, alla valutazione e allo studio del service learning. Ogni capitolo offre raccomandazioni per la ricerca futura.

Ricerca sul Service Learning: Conceptual Frameworks and Assessment (Quadri concettuali e valutazione) sarà di interesse sia per gli istruttori di service learning nuovi che per quelli veterani che cercano di migliorare la loro pratica integrando ciò che è stato appreso in termini di insegnamento, valutazione e ricerca. Personale e docenti che sono responsabili della promozione e del supporto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579223410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca sul Service Learning: Quadri concettuali e valutazioni: Volume 2a: Studenti e Facoltà -...
Lo scopo di questo volume è quello di migliorare...
Ricerca sul Service Learning: Quadri concettuali e valutazioni: Volume 2a: Studenti e Facoltà - Research on Service Learning: Conceptual Frameworks and Assessments: Volume 2a: Students and Faculty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)