Ricerca per restaurare la casa di Dio - Una storia teologica della Chiesa di Dio (Cleveland, Tennessee): Volume I, 1886-1923, da R.G. Spurling a A.J. Tomlinson

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ricerca per restaurare la casa di Dio - Una storia teologica della Chiesa di Dio (Cleveland, Tennessee): Volume I, 1886-1923, da R.G. Spurling a A.J. Tomlinson (H. Phillips Wade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quest to Restore God's House: A Theological History of the Church of God” di Wade H. Phillips è apprezzato per l'esplorazione approfondita e ben studiata delle radici storiche del movimento pentecostale della Chiesa di Dio. È considerato un contributo significativo alla comprensione dei primi anni della Chiesa di Dio, presentando sia le figure di spicco che le controversie in modo chiaro e informativo. Il libro funge da correttivo alle storie precedenti ed è consigliato a chi è interessato all'argomento.

Vantaggi:

Ottimo approfondimento della storia della Chiesa di Dio, ben studiato, presenta una visione equilibrata del primo Pentecostalismo, include foto storicamente rilevanti, prezioso per gli studenti di storia della Chiesa.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente alcun aspetto negativo; tuttavia, alcuni potrebbero trovare la natura esaustiva del libro eccessiva.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quest to Restore God's House - A Theological History of the Church of God (Cleveland, Tennessee): Volume I, 1886-1923, R.G. Spurling to A.J. Tomlinson

Contenuto del libro:

In questo primo volume di una prevista serie di tre volumi, il vescovo Wade H. Phillips offre l'esame più completo fino ad oggi delle origini, della storia iniziale e dello sviluppo teologico della Chiesa di Dio (Cleveland, TN).

Ricercata meticolosamente, quest'opera apre nuove strade quasi ad ogni passo. Offrendo la più ampia analisi del ministero e del pensiero di Richard Spurling, Phillips colloca il pensiero e l'identità emergenti di Spurling nel contesto delle sue influenze teologiche. Lungo il percorso dimostra il ruolo indispensabile di Spurling nella creazione della Chiesa di Dio e identifica dettagli mai rivelati prima sul suo ministero, tra cui il fatto che ha contribuito a fondare non una ma almeno quattro congregazioni dell'Unione Cristiana.

Rivolgendo la sua attenzione a A. J.

Tomlinson, Phillips offre quello che è chiaramente l'esame più dettagliato fino ad oggi della vita e del ministero di Tomlinson fino al 1923. Identificando le sue origini quacchere, Phillips traccia e documenta l'influenza diretta di Frank Sandford su Tomlinson e sulla Chiesa di Dio in via di sviluppo. Attingendo a una vasta gamma di risorse, tra cui migliaia di pagine di deposizioni legali e oltre cento fotografie, Phillips dipana con cura gli eventi che portarono allo sconvolgimento del 1923.

Offrendo un'analisi simpatica, anche se critica, del ruolo di Tomlinson nella nascita della Chiesa di Dio, lo studio di Phillips fa chiarezza su una serie di dimensioni ecclesiologiche del pensiero della Chiesa di Dio primitiva. L'opera di Phillips è destinata a diventare il punto di partenza per tutte le future storiografie e analisi teologiche sulle origini e la storia iniziale della Chiesa di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935931447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca per restaurare la casa di Dio - Una storia teologica della Chiesa di Dio (Cleveland,...
In questo primo volume di una prevista serie di tre...
Ricerca per restaurare la casa di Dio - Una storia teologica della Chiesa di Dio (Cleveland, Tennessee): Volume I, 1886-1923, da R.G. Spurling a A.J. Tomlinson - Quest to Restore God's House - A Theological History of the Church of God (Cleveland, Tennessee): Volume I, 1886-1923, R.G. Spurling to A.J. Tomlinson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)