Ricerca partecipativa comunitaria per la salute: Promuovere l'equità sociale e sanitaria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ricerca partecipativa comunitaria per la salute: Promuovere l'equità sociale e sanitaria (Nina Wallerstein)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 57 voti.

Titolo originale:

Community-Based Participatory Research for Health: Advancing Social and Health Equity

Contenuto del libro:

La guida definitiva ai concetti e alla pratica della CBPR, aggiornata e ampliata.

Community-Based Participatory Research for Health: Advancing Health and Social Equity fornisce un riferimento completo per questo campo in rapida crescita della ricerca partecipativa e comunitaria. Acclamate come efficaci dai Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, la CBPR e la CEnR rappresentano il legame tra i ricercatori e la comunità e portano a risultati migliori per la salute pubblica.

Questo libro fornisce una guida pratica sulla CBPR e sulla CEnR per aiutare i professionisti della sanità pubblica, gli studenti e gli operatori di altri settori della clinica, della pianificazione, dell'istruzione, del lavoro sociale e delle scienze sociali a lavorare con successo per l'equità sociale e sanitaria.

Con una maggioranza di nuovi capitoli, il libro fornisce una panoramica completa della storia della CBPR, delle teorie della ricerca d'azione e partecipativa, delle tendenze emergenti della democrazia della conoscenza e delle pratiche promettenti. Il nuovo materiale, frutto di un lavoro di ricerca decennale, è organizzato intorno al modello concettuale del CBPR, che illustra l'importanza del contesto sociale, le pratiche promettenti di partnership e il valore aggiunto del coinvolgimento della comunità e di altri stakeholder per lo sviluppo dell'intervento e la progettazione della ricerca. La valutazione, le misure e i risultati delle partnership sono messi in evidenza, con una sezione rivista sui risultati politici, che include casi di studio sulla salute globale.

Per la prima volta, questa edizione aggiornata include anche l'accesso al sito web allegato, che presenta le diapositive dei capitoli concettuali e di valutazione delle partnership, con le risorse delle appendici per aiutare a portare i concetti e le pratiche del CBPR direttamente in classe.

Dimostratasi efficace anno dopo anno, la CBPR è diventata una struttura di importanza critica per la sanità pubblica, e questo libro fornisce un chiaro riferimento per tutti gli aspetti della pratica. I lettori potranno:

⬤ Esaminare le ultime ricerche sul CBPR e incorporare nuove intuizioni nella pratica.

⬤ Comprendere la storia e le basi teoriche del CPBR e perché è stato così efficace.

⬤ Riflettere su questioni critiche di razzismo, potere e privilegio, sviluppo della fiducia, pratica etica all'interno e al di là degli IRB e umiltà culturale.

⬤ Imparare nuove strategie di valutazione delle partnership e di riflessione collettiva, comprese misure e metriche, per migliorare la propria pratica e ottenere risultati migliori in termini di salute e di equità sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119258858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca partecipativa comunitaria per la salute: Promuovere l'equità sociale e sanitaria -...
La guida definitiva ai concetti e alla pratica della...
Ricerca partecipativa comunitaria per la salute: Promuovere l'equità sociale e sanitaria - Community-Based Participatory Research for Health: Advancing Social and Health Equity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)