Ricerca in Finanza

Ricerca in Finanza (H. Chen Andrew)

Titolo originale:

Research in Finance

Contenuto del libro:

Gli undici articoli di questo volume presentano alcune interessanti e importanti ricerche attuali nel campo della finanza. Basandosi sul CAPM, Chen e Kane dimostrano che la doppia imposizione e le aliquote fiscali differenziate sui redditi personali e sui redditi da capitale influenzano i valori azionari delle società e le politiche finanziarie in modo non neutrale.

Sengupta mostra le decisioni di evasione fiscale di un monopolista in un contesto normativo di prezzi massimi. Nel loro articolo, Osterberg e Thomson esaminano empiricamente l'impatto delle leggi sulla preferenza dei depositi a livello statale sul tipo di risoluzione e sui costi per tutte le banche commerciali operative assicurate dalla FDIC-BIF che sono state chiuse o hanno richiesto l'assistenza finanziaria della FDIC dal gennaio 1986 al dicembre 1992. Peek e Wilcox dimostrano che durante i periodi di crisi finanziaria internazionale o di stress economico nazionale, le imprese sponsorizzate dal governo (GSE) sono adatte a stabilizzare i mercati dei mutui.

Nel loro articolo, Chen, Robinson e Siems mostrano empiricamente l'associazione tra il debito subordinato delle banche e le loro attività di vendita di prestiti e le sue implicazioni nel meccanismo di trasmissione della politica monetaria.

Sempre in questo volume, Lin et al. utilizzano il test di causalità di Granger per esaminare il legame tra il tasso di cambio dell'euro e l'offerta di moneta e il PIL nella comunità dell'euro, nonché il suo impatto sul tasso di cambio del Regno Unito e sull'indice della borsa di Londra.

Nel loro articolo, Kane e Muzere estendono il modello Diamond-Dybvig di corsa agli sportelli a un'economia di mercato aperta e dimostrano che l'aggiunta di garanzie da parte delle banche centrali e del FMI riduce, ma non elimina, le crisi bancarie e valutarie. L'articolo di Chung et al. mostra empiricamente la presenza di una proprietà di memoria lunga nei mercati dei future valutari e ne discute le implicazioni di copertura.

Nel loro articolo, Lee, Lee e Yu sviluppano un modello di valutazione per le garanzie dei benefici pensionistici che incorpora le condizioni di cessazione del piano e un tasso di interesse stocastico. In un caso di studio, Hung et al. dimostrano empiricamente che i dividendi appositamente progettati (SDD) hanno segnali positivi nella Borsa di Taiwan.

Infine, nel loro articolo, Guerard e Mark dimostrano che l'uso di un termine quadratico per la R&S migliora i portafogli efficienti in termini di media-varianza e i rendimenti degli azionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762310739
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca in Finanza, Volume 17 - Research in Finance, Volume 17
Descrizione del prodotto.Questo è il 17° volume di una serie che esamina la ricerca in...
Ricerca in Finanza, Volume 17 - Research in Finance, Volume 17
Ricerca in Finanza - Research in Finance
Gli undici articoli di questo volume presentano alcune interessanti e importanti ricerche attuali nel campo della finanza...
Ricerca in Finanza - Research in Finance
Ricerca in campo finanziario - Research in Finance
Il volume tratta argomenti quali la sofferenza finanziaria e la scelta della struttura del capitale.Struttura...
Ricerca in campo finanziario - Research in Finance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)