Research in Labor Economics
Questo volume contiene otto articoli di ricerca nuovi e innovativi, importanti per i ricercatori e i responsabili delle politiche.
Ogni capitolo tratta un aspetto del benessere umano ed è scritto da un esperto del settore. Uno tratta di come il cambiamento tecnologico influisce sulla distribuzione dei guadagni, due di come i lavoratori avanzano nella gerarchia aziendale, quattro di come gli incentivi motivano i lavoratori e l'ultimo capitolo di come un gruppo di immigrati abbia un successo di gran lunga superiore a quello della popolazione nativa.
Tra le domande a cui si risponde ci sono: Cosa spiega l'aumento relativo dei salari dei lavoratori qualificati? Quali lavoratori avanzano più rapidamente nella scala aziendale? I lavoratori assunti dall'esterno dell'azienda hanno lo stesso successo dei lavoratori promossi internamente? La retribuzione basata sui risultati influisce sull'assenteismo dei lavoratori? Gli incentivi al pensionamento dei lavoratori sono davvero utili all'azienda? Le diminuzioni inattese del reddito da pensione riducono la soddisfazione dei pensionati? Le leggi sul divorzio più severe aumentano la convivenza? Cosa spinge gli immigrati ad avere davvero successo nel loro nuovo Paese?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)