Research and Evidence in Software Engineering: From Empirical Studies to Open Source Artifacts
Ricerca e prove nell'ingegneria del software: From Empirical Studies to Open Source Artifacts introduce l'ingegneria del software avanzata a ingegneri del software, scienziati, ricercatori post-dottorato, accademici, consulenti software, dirigenti, dottorandi e studenti di informatica post-laurea di livello avanzato.
Questo libro contiene articoli di ricerca che affrontano numerose sfide di ricerca sull'ingegneria del software associate a varie attività legate allo sviluppo del software, tra cui la programmazione, i test, le misure, i fattori umani (ingegneria sociale del software), le specifiche, la qualità, l'analisi dei programmi, la gestione dei progetti software e altro ancora. Fornisce quadri teorici rilevanti, risultati di ricerche empiriche e soluzioni valutate per affrontare le sfide della ricerca associate alle attività di ingegneria del software sopra citate.
Per promuovere la collaborazione tra la comunità di ricerca sull'ingegneria del software, questo libro riporta anche set di dati acquisiti sistematicamente attraverso metodi scientifici e relativi a vari aspetti dell'ingegneria del software che sono preziosi per la comunità di ricerca. Questi set di dati permetteranno ad altri ricercatori di utilizzarli nelle loro ricerche, migliorando così la qualità della ricerca complessiva. La conoscenza diffusa dagli studi di ricerca contenuti nel libro si spera possa motivare altri ricercatori a innovare ulteriormente il modo in cui lo sviluppo del software avviene nella pratica reale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)